Lunedì, 27 Novembre 2023 15:21

Fiumicino diventa “Città del vino” In evidenza

IMG 20231127 WA0016Il 30 novembre si terrà alle ore 17 l’ultimo dei tre appuntamenti organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive, l’assessorato alla pesca e agricoltura e con il contributo della Regione Lazio, per incentivare lo sviluppo delle attività  e dei prodotti  locali agricoli, ittici e vitivinicoli.
Aderire all’Associazione Nazionale Città del Vino permetterà  al Comune di Fiumicino , di esaltare la propria unicità attraverso la promozione dei prodotti vitivinicoli e di  favorire la crescita economica e sociale del territorio, attraverso i progetti e le attività proposte dall’Associazione.
“Fiumicino è un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni e anche per merito all’azione di bonifica, è diventata un territorio  fertile. La cultura enogastronomica della nostra città si distingue in maniera prepotente grazie al connubio dei diversi sapori che diventano tradizione. La ricchezza, le imprese e la produttività del comune saranno incentivate anche grazie a questa opportunità di collaborazione con l’Associazione “Città del vino” che rende ancora una volta Fiumicino grande protagonista a livello internazionale”. Sottolinea l’Assessore alle Attività produttive, Raffaello Biselli che insieme a Stefano Costa, Assessore all’agricoltura, caccia e Pesca, hanno ideato e promosso l’evento che si svolgerà nell’ Aula Consiliare del comune.
Parteciperanno il sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini,  l' Assessore Attività produttive Raffaello Biselli, l'Assessore all'ambiente, Stefano Costa, il presidente dell' Associazione Nazionale "Città del vino", Angelo Radica.