Il presente avviso pubblico ha la finalità di individuare i gestori di servizi educativi privati per la prima infanzia accreditati con la Regione Lazio, ubicati nel territorio comunale, interessati a stipulare convenzioni con il Comune di Fiumicino per riservare, per l’anno educativo 2024/2025, dei posti-bambino/a presso i propri servizi educativi rivolti alla prima infanzia.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE La manifestazione di interesse, debitamente sottoscritta, completa della copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore, dovrà: - essere redatta in carta libera secondo il modello di cui all’allegato “A” del presente avviso; - essere tassativamente presentata entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 08/03/2024 a mezzo PEC, da far pervenire all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indirizzata al Dirigente dell’Area servizi al cittadino e politiche scolastiche; - riportare il seguente oggetto “MANIFESTAZIONE INTERESSE PER LA STIPULA DI CONVENZIONE PER SERVIZI EDUCATIVI PRIMA INFANZIA 2024/2025.

Avviso Pubblico approvato con determinazione dirigenziale 1258/2024

Giovedì, 15 Febbraio 2024 11:51

OPEN DAY - Nidi d'infanzia comunali

OPEN DAY 2024  NIDI D'INFANZIA COMUNALI

Il 24 febbraio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 sarà possibile visitare le strutture e scoprire le stimolanti esperienze educative organizzate.

Le educatrici potranno condividere con le famiglie la passione per l'apprendimento e lo sviluppo dei piccoli "futuri" frequentatori.

 

 

E' pubblico l'avviso rivolto ai Centri di Assitenza Fiscale per l'affidamento servizio di assistenza nella compilazione della modulistica per la richiesta di prestazioni sociali, ai sensi del D. Lgs. 109 del 31.03.1998.Anno 2024.

La domanda di partecipazione, redatta sul modello predisposto dal Comune ed allegata al presente avviso, dovrà pervenire a questo Comune entro il 31 dicembre 2024 a mezzo della seguente pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure ad uno dei seguenti indirizzi:

  • Protocollo dell’Area Politiche Sociali e Gestione del Personale, sito in Piazza generale Carlo Alberto n. 10 –00054, Fiumicino (aperto il martedì dalle 15:00 alle 17:00 e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00);
  • Protocollo Generale sito in Piazza generale Carlo Alberto n. 10 – 00054, Fiumicino (aperto il martedì dalle15:00 alle 17:00 e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00);
  • Protocollo dell’Ufficio decentrato di Palidoro sito in Piazza S.S. Filippo e Giacomo n. 10 (aperto il lunedì, ilmercoledì e il venerdì dalle 9:00 alle 12:00 - il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00).

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Area Politiche Sociali e Gestione del Personale, in Piazza Generale Carlo Albertodalla Chiesa n. 10, telefono 06 65210147.

E' pubblico l'avviso rivolto ai Centri di Assitenza Fiscale per l'affidamento servizio di assistenza nella compilazione della modulistica per la richiesta di prestazioni sociali, ai sensi del D. Lgs. 109 del 31.03.1998.Anno 2024.

La domanda di partecipazione, redatta sul modello predisposto dal Comune ed allegata al presente avviso, dovrà pervenire a questo Comune entro il 31 dicembre 2024 a mezzo della seguente pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure ad uno dei seguenti indirizzi:

  • Protocollo dell’Area Politiche Sociali e Gestione del Personale, sito in Piazza generale Carlo Alberto n. 10 –00054, Fiumicino (aperto il martedì dalle 15:00 alle 17:00 e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00);
  • Protocollo Generale sito in Piazza generale Carlo Alberto n. 10 – 00054, Fiumicino (aperto il martedì dalle15:00 alle 17:00 e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00);
  • Protocollo dell’Ufficio decentrato di Palidoro sito in Piazza S.S. Filippo e Giacomo n. 10 (aperto il lunedì, ilmercoledì e il venerdì dalle 9:00 alle 12:00 - il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00).

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Area Politiche Sociali e Gestione del Personale, in Piazza Generale Carlo Albertodalla Chiesa n. 10, telefono 06 65210147.

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L’ALIENAZIONE DEGLI OGGETTI SMARRITI RINVENUTI NEL TERRITORIO COMUNALE E NON RICONSEGNATI AI PROPRIETARI O AI RITROVATORI PER MANCATA RIVENDICAZIONE O RITIRO DEGLI STESSI ENTRO I TERMINI DI LEGGE.

Alle ore 15.00 del giorno 07/03/2024 nella Sala “Pina De Rosa”, presso la sede Comunale in Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 78 il Comune di Fiumicino bandisce un’Asta pubblica per l’alienazione degli oggetti smarriti rinvenuti nel territorio comunale e non riconsegnati ai proprietari, o ai ritrovatori per mancata rivendicazione, o ritiro degli stessi entro i termini di legge. 

 

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=25791659&DOCORE_versione=1&FNSTR=LNKJRJ_PZBBNLLW_LTQS_VOPROJ_GVGHKV.ETH&DB_NAME=fiumil&ContestoChk=ME

Dal 24-01-2024 al 17-02-2024 sono aperte le iscrizioni on-line alle scuole dell'infanzia comunale anno scolastico 2024-2025.

Approvato con determinazione dirigenziale n.431 del 24-01-2024 

Mercoledì, 24 Gennaio 2024 10:14

Avviso Obbligo Scolastico 2024-2025

Determinazione Dirigenziale  n.404 del 22-01-2024

Si avvisano tutti i cittadini che usufruiscono del servizio di Assistenza docmiciliare diretta e c.d. Indiretta (“S.A.D.I.” o “Contributo di Sollievo”) che sono tenuti a presentare l’attestazione ISEE 2024, entro e non oltre il 29 Febbraio 2024 ai fini della definizione delle quote per la compartecipazione alla spesa.

La documentazione richiesta potrà essere presentata presso i seguenti uffici:

a) Protocollo dell’Area Politiche Sociali sito in P.zza C.A. Dalla Chiesa n. 10 (orari: Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00) b)

via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda che l’ISEE 2024 può essere richiesto rivolgendosi a un Centro di Assistenza Fiscale (CAF), oppure direĴamente on-line sul sito internet dell’INPS.

 

 

Si rende noto che è pubblico per tutto l'anno 2024 l'Avviso pubblico per la concessione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli titolari di contratto di locazione.

Le domande, debitamente sottoscritte dal richiedente e dal proprietario dell’alloggio e corredate da tutta la necessaria e idonea documentazione, dovranno essere inoltrate entro e non oltre il termine del 31.12.2024,esclusivamente con le seguenti modalità:

1. a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando obbligatoriamentene l’OGGETTO della PEC la seguente dicitura: ‘Domanda contributo inquilini morosi incolpevoli’;

2. a mano, presso i seguenti Uffici:

 Ufficio Protocollo Generale, Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 80 – Fiumicino martedi ore 15,00 – 17,00; giovedi ore 15,00 – 17,00

 Ufficio di Palidoro, P.zza SS. Filippo e Giacomo, 9 - Palidoro martedi ore 15,00 – 17,00; giovedi ore 15,00 – 17,00

Non saranno ritenute valide le domande presentate oltre la scadenza indicata (31/12/2024), redatte su modelli diversi da quelli predisposti dal Comune, non integralmente compilate o non sottoscritte, prive dei necessari allegati o consegnate con modalità diverse da quelle indicate.

Pagina 1 di 22