Lunedì, 16 Ottobre 2023 09:45

Evento Disney, Torresi-Severini: la cultura nasce dal sorriso In evidenza

L'evento realizzato dal Comune di Fiumicino con il contributo della Città Metropolitana è stato ideato per coinvolgere grandi e piccini in una serata di sorrisi, storie e personaggi che da un secolo entrano nelle case portando valori come l'amicizia, il rispetto e l'accoglienza.

I bambini hanno incontrato molti dei personaggi delle favole; da Elsa di Frozen a Pongo e Peggy della Carica dei 101 per passare una serata in allegria con giochi e musica.

"La cultura del sorriso è importante per una crescita dell'individuo e attraverso iniziative come questa, mirate al divertimento di piccoli e grandi cresciuti con le storie della Disney, vogliamo contribuire a sostenere la condivisione di valori universali come l'amicizia, la valorizzazione dell'individuo e la serenità d'animo". Con queste parole l'Assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Torresi ha invitato la cittadinanza a partecipare all'evento che "ha rappresentato - aggiunge il presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini - un momento di valorizzazione del territorio dedicato a tutte le famiglie promossa dal Comune di Fiumicino per celebrare una grande realtà internazionale".