×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 903

Progetto ZTC - ZTL

Per creare una viabilità più funzionale e per limitare l'accesso alle aree riservate ai soli veicoli autorizzati, l'ENAC e gli Enti locali, con il supporto di ADR, hanno lanciato un'importante novità nei percorsi di avvicinamento ai Terminal dell'aeroporto Leonardo da Vinci: l’area Kiss & Go e l’area Stop & Go.

Stop&Go

L’area Stop &Go - Zona a Traffico Limitato – ZTL più estesa mai installata in un aeroporto italiano ai sensi del D.Lgs. n.33/2012 corrisponde al percorso da sempre riservato ai taxi, che da oggi – grazie a un sistema di rilevamento elettronico – consente l'accesso ai soli operatori dei Comuni di Rome e Fiumicino, sanzionando tutti i veicoli non autorizzati. Il controllo verrà effettuato con telecamere omologate, come prevede la normativa.

Lista degli operatori del trasporto interessati, per i relativi approfondimenti di dettaglio:
Taxi: www.adr.it/taxi1
Noleggio con conducente NCC: www.adr.it/noleggio-conducente-ncc-1
Servizi automobilistici di linea e navette: www.adr.it/servizi-automobilistici-di-linea-e-navette1
Servizi automobilistici Gran Turismo: www.adr.it/servizi-automobilistici-gran-turismo1
Navette per parcheggi esterni: www.adr.it/navette-parcheggi-esterni1
Fornitori: www.adr.it/fornitori1

Per conoscere la normativa applicata
Ordinanza ENAC: www.adr.it/normativa

Kiss&Go

L’Area Kiss&Go 15 minuti – che sarà operativa dal 1 agosto 2014 - è riservata a passeggeri e accompagnatori diretti ai Terminal 1, 2, 3 dell’aeroporto, sia al piano partenze sia al piano arrivi.
Grazie a un impianto di rilevamento elettronico, il sistema misura il tempo di transito dei mezzi all’interno dell’Area, contribuendo a rendere la viabilità più scorrevole e organizzata.
Una sosta rapida, sicura e gratuita per tutti.
Dal momento dell’accesso all’Area, tutti gli automobilisti hanno a disposizione 15 minuti per accompagnare e salutare chi parte o accogliere chi arriva, in tutta calma, senza stress e senza più ingorghi. L’Area Kiss&Go, infatti, nasce proprio per rendere più fluido e agevole il transito in aeroporto e favorire la sosta solo nei parcheggi consentiti, gratuiti o a pagamento.

Link di approfondimento
Partenze e Arrivi: www.adr.it/web/guest/partenza-e-arrivi
Disabili muniti di contrassegno: www.adr.it/web/guest/disabili-con-contrassegno
Normative: www.adr.it/web/guest/normativa1

Altro in questa categoria: « Numeri utili Strutture Ricettive »