Aulularia - Plauto

Cultura e Istruzione
2017-06-30 21:00 - 23:00
Fiumicino - Piazza Grassi

Spettacolo teatrale a cura dell'associazione Teatrando

NOTE DI REGIA

AULULARIA - Di PLAUTO

Antonia Di Francesco mette in scena per il Comune di Fiumicino, L'Aulularia di Plauto.

Gli allievi di questo laboratorio teatrale voluto dal Comune, si cimenteranno con i personaggi di questo indiscusso capolavoro del teatro classico.

Euclione vecchio e avaro rinviene nella sua abitazione una pentola colma d'oro e vive nel terrore che gli venga sottratta sospettando delle serve e di chiunque si avvicini a casa sua.

Sospetta perfino del vicino, Megadoro, che vuole sposare la figlia, e a fatica accetta di iniziare i festeggiamenti per le imminenti nozze.

A mandare a monte il matrimonio sarà il nipote di Megadoro. Tornato da fuori, egli decide di scusarsi con lo zio e di riparare all’azione compiuta in un momento di follia: durante le feste di Cerere, ubriaco, il giovane aveva violato una fanciulla. Ora desidera fare un matrimonio riparatore. La ragazza è la figlia di Euclione.

Ma nessuno sa che in seguito a quella festa la ragazza aspetta un bimbo.

Non lo sa il vecchio padre, cui la gravidanza è stata nascosta dalle serve.

Non lo sa Megadoro, che non vede l’ora di convolare a nozze con una fanciulla.

Una commedia divertente, ritmata e molto piacevole che aprirà il cartellone estivo.

L’ingresso è gratuito.

Con:

Simona Borgese, Francesca Brigante, Gianni Caruso, Mariella Chessa, Paola D’Orio, Laura Fasano, Giacomo Giulio Imbrò, Giulia Presta, Silvano Scapellato, Silvia Sciangula, Therese Valenza

E con: Giusy Di Francesco

Audio e Luci Massimiliano Fares