Venerdì, 22 Dicembre 2023 11:39

Sindaco Mario Baccini: "Solidarietà al nostro concittadino. Rinforzo dei presidi di sicurezza". In evidenza

sicurezza
“Esprimo tutta la mia solidarietà e più sentiti auguri al nostro concittadino vittima di un’aggressione, per futili motivi,nei pressi di Borgo Valadier. – commenta il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini in merito al fatto di cronaca verificatosi ieri pomeriggio nella zona pedonale di Via Torre Clementina - Episodi come questo confermano l'esigenza di attuare una massiccia riforma a favore della sicurezza. Proprio nei giorni scorsi ho avuto l’incontro con il  Questore di Roma per definire il rinforzo dei presidi di sicurezza in tutte le località del territorio e per incrementare l'attività istituzionale della Polizia di Stato in termini di prevenzione e repressione dei reati, un'azione mirata per prevenire il crimine organizzato.

Inoltre, in accordo con il Comandante della Polizia Locale di Fiumicino, Daniela Carola, saranno implementati i servizi di vigilanza nell’area pedonale in Via Torre Clementina, affinché episodi come quello di ieri non si ripetano e le famiglie possano vivere Fiumicino con maggiore serenità durante le festività natalizie. – prosegue - Gli attuali accordi con la Asl  prevedono delle stazioni d’ emergenza sparse per il territorio; invito i servizi sanitari a mettere in campo tutte le forze necessarie per predisporre un efficiente servizio di urgenza ed emergenza medica”. Conclude il Sindaco Mario Baccini.