Venerdì, 05 Aprile 2024 14:47

Il Sindaco - "La nostra comunità non dimentica il sacrificio ed  il coraggio dei bonificatori" deposta corona per il 32° Anniversario del Comune. In evidenza

baccinibonificatori
Sono proseguite le celebrazioni per il 32° Anniversario della nascita del Comune di Fiumicino. Il Sindaco Mario Baccini ha deposto una corona di alloro per rendere omaggio ai bonificatori di Isola Sacra, presso il monumento a loro dedicato nell’area esterna al Museo della sede dell’Associazione Culturale Agro Isola Sacra. Chiesa Santa Maria Madre della Divina Provvidenza. Presenti alle Cerimonie Assessori e Consiglieri comunali.

Il Presidente del Consiglio comunale Roberto Severini e l’Assessore Stefano Costa hanno contemporaneamente reso omaggio ai bonificatori in P.zza Maccarese, dove a celebrare la funzione è stato Don Massimiliano della parrocchia di Maccarese.

"La nostra comunità non dimentica il sacrificio ed  il coraggio dei bonificatori, che hanno lavorato instancabilmente per rendere sicura e prospera questa terra.” ha commentato il Sindaco.

“Era doveroso da parte nostra, in una data così significativa ricordare chi, da ogni parte d’Italia, è venuto  per combattere la malaria e bonificare questo territorio. Ringrazio tutte le autorità militari, civili e religiose che hanno partecipato a questo momento di comunione con il nostro passato.” ha dichiarato il Presidente Severini.