Venerdì, 24 Novembre 2023 16:44

Fiumicino: nuovi sviluppi per l'agricoltura locale In evidenza

evento agricoltura

Il 26 novembre alle ore 9.30 a Borgo di Tragliata, in Via del Casale di Tragliata, il Comune di Fiumicino, alla presenza del Sindaco Mario Baccini, dell’Assessore alle Attività Produttive, Raffaello Biselli e dell’Assessore all’Agricoltura, Stefano Costa,  in collaborazione con il "Biodistretto Etrusco Romano" e la Regione Lazio, ha allestito  un convegno finalizzato alla valorizzazione del  patrimonio ittico ed agroalimentare della città di Fiumicino ed  allo sviluppo dei prodotti locali d' eccellenza. "Il nostro territorio è anche terra e non solo mare.

L'intenzione di questa amministrazione è quella di sostenere ed incrementare la parte agricola del comune, sopratutto il settore del biologico a km 0 e le piccole e medie imprese che vi operano." sottolinea l'Assessore alle Attività Produttive, Raffaello Biselli, organizzatore  dell'evento insieme all'assessore all'ambiente ed all'agricoltura, Stefano Costa.- Abbiamo in progetto l'idea di creare un mercato rionale che possa divenire un punto di riferimento e d'incontro per tra i cittadini e le aziende del territorio".

Presenti  l'Assessore della Regione Lazio Agricoltura e Sovranità Alimentare, Giancarlo Righini, il  Presidente dell'Associazione Biodistretto Etrusco, Massimiliano Mattiuzzo, Giuseppe Orefice Delegato Coordinamento Biodistretti Lazio nel Comitato di Monitoraggio Regionale del Complemento per lo Sviluppo Rurale. Interverranno altri  ospiti esperti di agricoltura e risorse naturali.

Alle ore 13 prevista una degustazione di Prodotti tipici, provenienti da aziende locali, socie del Biodistretto Etrusco Romano.