Mercoledì, 25 Ottobre 2023 15:03

FIUMICINO ALL'ANCI In evidenza

Il sindaco Mario Baccini, la delegazione comunale: gli assessori, Raffaello Biselli e Monica Picca, il Presidente Consiglio Comunale, Roberto Severini, i consiglieri Francesca De Pascali,Stefano Calandra, Patrizia Fata, Roberto Feola, Agostino Prete, Alessandro De vincentis, Mauro Stasio, Ezio Di Genesio Pagliuca, hanno partecipato alla tre giorni di lavori dell’ANCI a Genova.

Inoltre il sindaco Baccini nella giornata odierna ha preso parte all’evento sulle energie rinnovabili promosso da ENGIE.

Questa la dichiarazione rilasciata: "L’obiettivo di questa amministrazione è quella di creare una smart city rispondente alle necessità dei cittadini. Per raggiungere questo obiettivo è necessario implementare tutti gli strumenti utili a rendere “green” i luoghi di lavoro, le scuole, i centri anziani, gli edifici pubblici e l’illuminazione. Per questo collaboreremo con tutti i principali attori del settore. Attualmente stiamo lavorando sull’efficientamento energetico di scuole ed edifici pubblici in un’azione congiunta di riqualificazione di impianti e progetti di educazione al risparmio energetico che dovrebbero portare una notevole riduzione di emissioni di CO2 e, allo stesso tempo, un risparmio economico per il Comune, nonché ad attività di sensibilizzazione dei più giovani per un progresso sociale che li vedrà protagonisti della città ecologica del futuro” con queste parole il sindaco, Mario Baccini, ha parlato del futuro della smart City con un’attenzione particolare all’efficientamento energetico.