Lunedì, 26 Febbraio 2024 18:28

5 Marzo Conferenza Stampa per la presentazione del Progetto "NOI NON SPRECHIAMO" In evidenza

locandina noi non sprechiamo 1 page 0001
Il 5 marzo alle ore 10.30, nell’aula consiliare, si terrà una conferenza stampa per la presentazione del progetto“NOI NON SPRECHIAMO”.

“NOI NON SPRECHIAMO” è un’iniziativa dedicata alle famiglie ed agli alunni di classi terze e quarte delle scuole primarie del Comune di Fiumicino, frequentanti il tempo pieno, inserita nell’ambito del Progetto Tirreno Eco Schools.

Il Progetto ha l’obiettivo di far riflettere sull’importanza di un’adeguata alimentazione, necessaria alla crescita sana e completa del bambino  ed a ridurre lo spreco alimentare nella popolazione scolastica del territorio per tutelare l’ambiente in cui viviamo, prevedendo il recupero delle eccedenze alimentari, attraverso il corretto smaltimento dei rifiuti organici.

Prenderanno parte al convegno il Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio, Roberto Severini, l’Incaricato alle Politiche Scolastiche, Roberto Tasciotti,il Direttore Sanitario Generale ASL RM3, Daniela Sgroi, il Direttore Generale ASL RM3, Francesca Milito, il Vice Segretario Nazionale FIMMG,Pierluigi Bartoletti, la Dirigente scolastica Maria Pia Sorce, Capofila Rete Tirreno Eco-Schools,la Dott.ssa Daniela Lorizio SODEXO, i ricercatori del CREA, Laura Rossi e Umberto Scognamiglio, il Dott. Antonio Oliverio, medico di Medicina Generale ASL RM3.

Il progetto è curato dal Comune di Fiumicino e dalle Scuole Primarie del territorio, in collaborazione con il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria (CREA) – Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione.