Giovedì, 07 Marzo 2024 20:00

L’IIS Paolo Baffi ha ospitato l'evento "Festa della Donna e libertà”. In evidenza

progettodonneminori
L’IIS Paolo Baffi ha ospitato questa mattina l'evento,Festa della “Donna e libertà”. Centinaia gli alunni in rappresentanza delle scuole del territorioche hannopreso parte all’iniziativa, presenziato dall’On Ester Mieli, Vice presidente della Commissione straordinaria del Senato per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio ed alla violenza la quale ha raccontato ai bambini in che cosa consiste l’ultimaleggesul bullismo e cyberbullismo, votata al Senato pochi giorni fa.

“Un progettomolto valido quello presentato oggi in quest’aulamagna, che verrà presto proposto nelle scuole del territorio, un’iniziativa che fa onore alla nostra città poiché il confronto diretto ed dialogo , rappresentano risorse essenziali per contenere il fenomeno della violenza.- ha sottolineato il Sindaco Mario Baccini, durante il saluto agli alunniinsieme al Presidente del Consiglio Roberto Severini -Fiumicino sta portando avanti delle iniziative importanti nelle scuole per educare e sensibilizzare le nuove generazioni su argomenticome ledisparità di genere,la violenza sulle donne, il bullismo ed il cyber bullismo. - prosegue-Realizzeremo delle opere importantiper migliorare la qualità della vita dei nostri ragazzi e dare loro la possibilità di studiare in ambienti più consonietrascorrere il tempo libero avendo a disposizione spazi idonei, parchie centri sportivi. Il Palafersini, l’Auditorium, la realizzazione diun grande centro sportivo nella zona di parco Leonardo sonotutti progetti realizzati proprio in quest’ottica.Seguire i giovani durante il loropercorso di crescita e metterli nelle condizionidi praticare sport, attività culturali o ricreative,rappresenta un validoincentivo per contenere il fenomeno della violenza in tutte le sue sfaccettature.” ha concluso il Sindaco.

Presenti all’evento i Consiglieri comunali Agostino Prete, Roberto Feola, Alessandro De Vincentisl’Incaricato alle Politiche scolastiche, Roberto Tasciottie L’Incaricata del Sindaco Donne e minori vittime di violenza e politiche di prevenzione degli ambienti scolatstici, Federica Cerulli, coordinatrice dell'evento.