Martedì, 23 Gennaio 2024 13:40

Atto di vandalismo nel Parco di Villa Guglielmi. Distrutti il cartello di Avviso/Divieto In evidenza

cartellivillaguglielmi
Abbattuti dai vandali i cartelli di Avviso/Divieto nel Parco di Villa Guglielmi, posizionati solo pochi giorni fa dall’amministrazione comunale, che allertano sul “bordo scivoloso” evidenziano il “divieto di gettare rifiuti a terra” e soprattutto quello di “dare cibo agli animali”.

“Sono molto rammaricato per quanto accaduto. Questa volta è stato distrutto il cartello a Villa Guglielmi, ma quasi ogni giorno assistiamo a gesti di inciviltà e maleducazione che calpestano la bellezza e la dignità del nostro territorio. - dichiara l’Assessore all’Ambiente Stefano Costa promotore, insieme all’Assessore per la tutela degli animali, Monica Picca, dell’affissione dei cartelli di "Divieto" a Villa Guglielmi, strumento importante per informare i cittadini sul giusto approccio nei confronti della fauna selvatica - Stiamo lavorando per incrementare i controlli di sicurezza nel Parco di Villa Guglielmi, ma in generale su tutto il comune e lavoreremo nelle scuole, con i più giovani, per cercare di formare una generazione che sappia vivere in armonia con l’ambiente e che riconosca il valore del rispetto verso i beni comuni”.