Venerdì, 12 Gennaio 2024 15:02

Il Comune di Fiumicino introduce le “stazioni eco-itineranti. In evidenza

ambiente

Il Comune di Fiumicino si impegna nella promozione della raccolta di ingombranti e Raee e nella sensibilizzazione ambientale, introducendo le “stazioni eco-itineranti.

“Le “stazioni eco-itineranti conosciute anche come ‘scarrabili’, consentiranno ai cittadini di smaltire in modo corretto e responsabile i propri rifiuti, contribuendo  alla tutela dell’ambiente. – dichiara l’Assessore all'ambiente Stefano Costa -  Invito tutti i cittadini a partecipare attivamente utilizzando le “stazioni eco-itineranti”, per una adeguata e sostenibile gestione dei rifiuti ingombranti . L’introduzione di questa nuova modalità per lo  smaltimento dei rifiuti, sottolinea l’impegno costante del Comune di Fiumicino nel promuovere pratiche sostenibili e responsabili.”

(CALENDARIO 2024_GIORNATE ECO ITINERANTI).

La postazione sarà a disposizione dai cittadini dalle ore 10.00 alle 16.00, con la presenza costante di un addetto dell’ente gestore. Le stazioni eco-itineranti saranno disponibili, in varie località del territorio comunale, secondo il seguente programma:

Sabato 13 Gennaio: Focene, Viale di Focene

Martedì 16 Gennaio: Torrimpietra, Via Aurelia (Parcheggio centro commerciale)

Giovedì 18 Gennaio: Aranova, Parcheggio Via Siliqua angolo Via Austis

Sabato 20 Gennaio: Passoscuro/Palidoro, Via San Carlo a Palidoro (Parcheggio)

Martedì 23 Gennaio: Isola Sacra, Parco Via Scagliosi

Giovedì 25 Gennaio: Passoscuro/Palidoro, Via San Carlo a Palidoro (Parcheggio)

Sabato 27 Gennaio: Maccarese, Via Giovanna Reggiani

Martedì 30 Gennaio: Parco Leonardo, Parcheggio Via Copenaghen

Presso la postazione ecologica è possibile conferire:

Rifiuti ingombranti (divani, porte, tavoli, ecc sfalci e potature – RAEE (Tutti i rifiuti elettronici come: tv, computer, carica batterie, elettrodomestici, ecc)– Lampadine (basso consumo e neon)– Inert i– Oli Vegetali Esausti – Batterie auto