Venerdì, 29 Dicembre 2023 17:53

Fiumicino: Formazione di un Albo di Medici Veterinari per contrastare il randagismo. Microchip, sterilizzazione ed iscrizione all’Anagrafe gratuiti per gli aventi diritto. In evidenza

albo medici veterinari
L’Amministrazione Comunale di Fiumicino apre la possibilità a tutti i Medici Veterinari operanti sul territorio comunale, singoli o associati,  di essere inseriti nell’Albo di Medici Veterinari e  partecipare, attraverso un avviso pubblico di manifestazione d’interesse,   all’affidamento di incarichi diretti (ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b del D. Lgs. n. 36/2023) relativi a prestazioni gratuite nei confronti di animali d’affezione di proprietà di privati cittadini, di associazioni di protezione civile e di quelli accuditi da enti per la tutela degli animali.  La scadenza per presentare l’adesione è fissata al 12/01/2024 alle ore 12:00. Le domande devono essere inoltrate esclusivamente all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

“Abbiamo posto in essere un’ importante iniziativa per contrastare il randagismo e per migliorare il benessere di cani e gatti che vivono nel territorio, nell’applicazione dei compiti e delle competenze che la legge attribuisce ai comuni per questi specifici ambiti. – sottolinea l’Assessore per i diritti degli animali, Monica PiccaIl Servizio prevede obbligatoriamente l’applicazione di microchip e l’iscrizione all’Anagrafe regionale degli animali d’affezione, senza nessun costo a carico del cittadino appartenente alle categorie  specificate  nell’avviso pubblico. Ringrazio l’Ufficio per i diritti degli animali per il lavoro svolto e l’impegno dimostrato, nonostante il  periodo di festività ”. Conclude l’Assessore Monica Picca.

La somma totale che è stata destinata al Servizio è pari  50.000,00 € - I.V.A. ed oneri compresi. L’importo verrà suddiviso equamente tra tutti i professionisti che avranno aderito  all’incarico.

Ulteriori informazioni su: https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php/notizie/item/4215-avviso-pubblico-di-manifestazione-di-interesse-per-la-formazione-di-un-albo-di-medici-veterinari-operanti-in-territorio-comunale-per-l-affidamento-di-incarichi-relativi-a-prestazione-medico-veterinarie-per-animali-d-affezione