Mercoledì, 13 Dicembre 2023 12:45

Il Sindaco Giubileo 2025: "La città sarà pronta ad accogliere i pellegrini". In evidenza

assemblea giubileo

ll Sindaco, Mario Baccini è intervenuto ieri, a Roma alla "Tavola rotonda Giubileo 2025" nell'ambito dell'assemblea Confcooperative Roma, che si è svolta presso  il Tempio di Vibia Sabina e Adriano.

Hanno partecipato al convegno Benoni Ambaris (Vescovo Ausiliario Diocesi di Roma), Roberto Gualtieri (Commissario straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025) e Lidia Borz (Presidente ACLI Roma). Incontro moderato da Giancarla Rondinelli, Giornalista RAI.

"E' stato un momento per parlare di coesione, territorio e opportunità legate al più grande evento mondiale della cristianità che ci attende tra pochi anni. Il giubileo  é un' opportunità  per la città di Fiumicino che sarà la prima porta, anche in senso fisico, di questo evento.

I fondi a disposizione per il rifacimento di infrastrutture e reti viarie, saranno un' occasione per sostenere le politiche attive del territorio e creare nuovi posti di lavoro - , ha dichiarato il Sindaco durante il suo intervento - la città "sarà pronta ad accogliere i pellegrini e tutti coloro che vorranno partecipare al Giubileo senza mai dimenticare le persone meno fortunate e cercare sempre di proporre condizioni di vita migliori per tutti".