Venerdì, 27 Ottobre 2023 17:44

Consiglio Comunale determinazione sulla Fiumicino Tributi In evidenza

L’argomento principale di discussione nell’odierno Consiglio comunale verteva sulla attività e sul futuro della Fiumicino Tributi. L’Amministrazione ha espresso una linea di indirizzo incentivante il recupero dell’IMU e della TARI, inoltre all’ordine del giorno i punti relativi alla società di gestione e al miglioramento della sua definizione. La discussione e il voto sono stati condivisi anche dall’opposizione in una linea di sviluppo imperniata sulla strategia da adottare per determinare il futuro della Fiumicino Tributi, risorsa fondamentale per il Comune.

Il Sindaco, Mario Baccini, è stato relatore dei provvedimenti portati in aula e ha sottolineato il lavoro fin’ora svolto nell’attività di recupero dell’evasione IMU e TARI e sulle iniziative volte ad apprezzare lo stato dell’arte e le potenzialità dell’attuale società e delle sue definizioni future.

Le linee guida proposte sono state approvate e condivise con l’opposizione dando il via ad una stagione politica basata sul confronto, in aula e in capi gruppo su attività strategiche e sostanziali per l’interesse comune ed il bene della città.

“Da presidente dell’aula sono soddisfatto che su alcuni documenti abbiamo raggiunto un’unità di intenti con l’opposizione, segno di un’amministrazione che guarda ad un confronto democratico su tematiche importanti che riguardano il bene della nostra città”commenta il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini.