Martedì, 24 Ottobre 2023 16:25

Evento facciamo pace?! In evidenza

Il 31 ottobre, alle ore 18, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, verrà inaugurata la mostra “Facciamo Pace?!” organizzata dal Comune di Fiumicino, in collaborazione con la Comunità di Sant' Egidio. Le opere esposte, realizzate dai bambini delle scuole presenti sul nostro territorio, rappresenteranno il tema della guerra vista con gli occhi dei più piccoli, vittime innocenti, degli ingiusti conflitti che ancora  assillano diverse regioni del mondo.

Alla mostra, aperta dal 30 al 10 presso l’I.C. Cristoforo Colombo in Via dell’ippocampo, 41 a Fiumicino, negli orari 9.00 - 12.00 lunedì, martedì e mercoledì e dalle ore 16.30 alle 18.30 il giovedì e il venerdì, parteciperanno il Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, Letizia Fissi, Dirigente scolastico dell’ I.C. Cristoforo Colombo, Stella Cervogni, in rappresentanza della comunità di Sant’Egidio e Adriano Roccucci, Professore di Storia Contemporanea dell’Università Roma Tre. Moderatore dell’evento l’ Incaricato alle Politiche Scolastiche, Roberto Tasciotti.