Presentazione Attestazione ISEE per la definizione delle quote per la compartecipazione alla spesa degli utenti (anziani e disabili) che usufruiscono del servizio di Assistenza Domiciliare Diretta e Indiretta
Si avvisano tutti i cittadini che usufruiscono del servizio di Assistenza docmiciliare diretta e c.d. Indiretta (“S.A.D.I.” o “Contributo di Sollievo”) che sono tenuti a presentare l’attestazione ISEE 2024, entro e non oltre il 29 Febbraio 2024 ai fini della definizione delle quote per la compartecipazione alla spesa.
La documentazione richiesta potrà essere presentata presso i seguenti uffici:
a) Protocollo dell’Area Politiche Sociali sito in P.zza C.A. Dalla Chiesa n. 10 (orari: Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00) b)
via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ricorda che l’ISEE 2024 può essere richiesto rivolgendosi a un Centro di Assistenza Fiscale (CAF), oppure direĴamente on-line sul sito internet dell’INPS.
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE Fondo per gli inquilini morosi incolpevoli annualità 2020-2021 D.G.R. n. 409 del 25 giugno 2021 e n. 950 del 16 dicembre 2021
Si rende noto che è pubblico per tutto l'anno 2024 l'Avviso pubblico per la concessione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli titolari di contratto di locazione.
Le domande, debitamente sottoscritte dal richiedente e dal proprietario dell’alloggio e corredate da tutta la necessaria e idonea documentazione, dovranno essere inoltrate entro e non oltre il termine del 31.12.2024,esclusivamente con le seguenti modalità:
1. a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando obbligatoriamentene l’OGGETTO della PEC la seguente dicitura: ‘Domanda contributo inquilini morosi incolpevoli’;
2. a mano, presso i seguenti Uffici:
Ufficio Protocollo Generale, Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 80 – Fiumicino martedi ore 15,00 – 17,00; giovedi ore 15,00 – 17,00
Ufficio di Palidoro, P.zza SS. Filippo e Giacomo, 9 - Palidoro martedi ore 15,00 – 17,00; giovedi ore 15,00 – 17,00
Non saranno ritenute valide le domande presentate oltre la scadenza indicata (31/12/2024), redatte su modelli diversi da quelli predisposti dal Comune, non integralmente compilate o non sottoscritte, prive dei necessari allegati o consegnate con modalità diverse da quelle indicate.
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per la copertura di 1 posto nella commissione esaminatrice per la selezione finalizzata al conferimento di incarico di alta professionalità per consulenza in affari giuridici e programmazione integrata
E' possibile presentare la propria candidatura come componente della commissione per la selezione di un consulente giuridico nell'ambito dell'Area Coordinamento e attuazione di Programma e Programmazione e Fondi strutturali.
Possono candidarsi avvocati cassazionisti e professori universitari in materie giuridiche o equipollenti.
Termine presentazione candidatura: ore 23:59 del 21 gennaio 2024.
AVVISO PUBBLICO RINNOVO LICENZE TAXI E AUTORIZZAZIONI N.C.C. – ANNO 2024
Si rende noto che l’importo dei diritti per il rinnovo delle licenze taxi e delle autorizzazioni di noleggio con conducente del Comune di Fiumicino da effettuarsi ai sensi del vigente “Regolamento comunale degli autoservizi pubblici non di linea” per l’anno 2024 è di € 206,58
Pertanto al fine di procedere al rinnovo e al fine di evitare al massimo la presenza di pubblico negli uffici i titolari dovranno presentare la seguente documentazione esclusivamente tramite PEC (indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Richiesta di rinnovo secondo il modulo allegato al presente avviso
- Copia documento riconoscimento
- Copia Certificato Abilitazione Professionale in corso di validità
- Copia ricevuta versamento di € 206,58 con il sistema PagoPA
Per generare il bollettino PagoPA occorre collegarsi al seguente indirizzo internet del Portale dei Pagamenti Online del Comune di Fiumicino
https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php/pa?lang=it
Sezione EDILIZIA E TPL – Selezionare DIRITTI VARI TAXI E NCC
inserire i propri dati, la causale “Rinnovo 2024 taxi oppure ncc n.ro ….), l’importo di € 206,58, salvare e quindi pagare direttamente online oppure stampare il bollettino e recarsi presso ricevitorie Sisal, banca o ufficio postale.
Una volta ricevuta la documentazione il Servizio procederà alle verifiche necessarie e rilascerà un certificato di rinnovo che verrà consegnato esclusivamente all’interessato previo appuntamento anche al di fuori del normale orario di apertura. All’atto del ritiro del certificato è necessario portare una marca da bollo di € 16,00.
Per eventuali chiarimenti o informazioni gli interessati potranno contattare il Servizio Trasporti:
tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure tramite telefono ai seguenti numeri: 0665210409 – 0665210416
OPEN DAY - Scuole dell'infanzia comunali
Oggi 4 Gennaio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 Open Day delle scuole dell'infanzia comunali.
Sarà possibile visitare le strutture e scoprire le stimolanti esperienze educative organizzate.
Le insegnanti potranno condividere con le famiglie la passione per l'apprendimento e lo sviluppo dei piccoli "futuri" frequentatori.
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la formazione di un Albo di Medici Veterinari, operanti in territorio comunale, per l’affidamento di incarichi relativi a prestazione medico-veterinarie per animali d'affezione
Con determinazione dirigenziale n. 68885 del 28.12.2023 è stato approvato l’Avviso Pubblico di manifestazione di interesse per la formazione di un Albo di Medici Veterinari, singoli o associati in strutture medico-veterinarie, operanti in territorio comunale e interessati all’affidamento di incarichi diretti, art. 50, comma 1, lett. b) del D. Lgs. n. 36/2023, relativi a prestazione medico-veterinarie nei confronti degli animali d’affezione di proprietà di privati cittadini residenti nel Comune di Fiumicino e delle associazioni di protezione civile e su quelli accuditi da enti e associazioni per la tutela degli animali.
Le Domande di partecipazione da parte dei Medici Veterinari vanno redatte utilizzando esclusivamente i moduli allegati (MODULO A, per Medici Veterinari; MODULO B, per il Rappresentante Legale; MODULO C, per il Direttore Sanitario).
Le domande devono essere inoltrate esclusivamente tramite posta elettronica certificata PEC, all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 12 GENNAIO 2024 ore 12:00, pena la nullità delle stesse e la non iscrizione nell'Albo.
Per completezza di informazione, si allegano la D.D. n. 6885 del 28.12.2023, l’Avviso pubblico, la modulistica correlata e l’Informativa Privacy.
Per ogni informazione o chiarimento, i riferimenti sono indicati nell’Avviso stesso
MODULO DI RICHIESTA PATROCINIO
E' stato pubblicato nella sezione modulistica del sito istituzionale, il nuovo modulo della richiesta di patrocinio.
link: https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php/amm-com/modulistica-docman/sindaco
Approvazione Graduatoria ERP II semestre 2023 ed Elenco Esclusi
Con determinazione dirigenziale n.6377 del 30/11/2023 è stata approvata la Graduatoria ERP II semestre 2023 e l'Elenco degli Esclusi.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile inviare una comunicazione alla seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Revoca Avviso per selezione Dirigente art. ex 110 per unità PNRR
Altro...
Adozione della “Modifica puntuale al PPE della zona B3a int. 8 di Isola Sacra ex nucleo 39 di zona O2"
AVVISO Adozione della “Modifica puntuale al PPE della zona B3a int. 8 di Isola Sacra ex nucleo 39 di zona O2 consistente in una diversa destinazione dell’area contraddistinta al NCEU Foglio 1061 p.lla 1546 da Comprensorio da convenzionare n. “H” a sede viaria pubblica e verde di arredo stradale, ai sensi della L.R. 36/87 art. 1 bis commi 1-3 bis”
"BONUS RINCARO ENERGIA ELETTRICA" - APPROVAZIONE DEFINITIVA DELLE DOMANDE AMMESSE AL CONTRIBUTO E DI QUELLE ESCLUSE (AVVISO 09/06/2023-31/08/2023)
Con determinazione dirigenziale n. 6210/2023 sono state approvate le graduatorie definitive delle domande ammesse al contriubto regionale "Bonue Rincaro Energia" relative all'Avviso pubblico 09/06/2023 - 31/08/2023.
E' possibile visionare le domande ammesse nella Graduatoria 1, allegato A, Graduatoria 2 ,allegato B e le domande escluse nell'allegato C.
I cittadani aventi diritto riceveranno il contributo sull'Iban indicato nella domanda.
SCIOPERO TRASPORTO PUBBLICO LOCALE VENERDI 17 NOVEMBRE
Si informa che Venerdì 17 Novembre è stato indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. I possibili disagi riguarderanno la fascia oraria dalle 9:00 alle 13:00.