Giovedì, 14 Marzo 2024 17:16

Lascia l'incarico Franco Osvaldo Faieta, storico Presidente dell’Associazione “Agro Isola Sacra" In evidenza

faieta 1
Lascia l'incarico Franco Osvaldo Faieta, storico Presidente dell’Associazione “Agro Isola Sacra".

“A nome dell'Amministrazione comunale, ringrazio, Franco Osvaldo Faieta, dell’opera svolta per la nostra città e per essere stato custode dei tesori e delle tradizioni del nostro territorio - ha commentato il Sindaco Mario Baccini dopo aver appreso la notizia - Per anni l’Associazione ha svolto un ruolo esclusivo che ha mantenuto alto il valore dei luoghi storici che ripercorrono le radici della Città di Fiumicino, preservando strutture pubbliche da attività vandaliche. Molti gli eventi e le iniziative curati dall’associazione che hanno contribuito a mantenere vivo il borgo, come la storica festa della Trebbiatura. - ha proseguito il Sindaco evidenziando, inoltre, l’importante collaborazione con il Presidente Faieta per la ristrutturazione del “Borgo di Isola Sacra” - Grazie ai quotidiani confronti avuti con il Presidente siamo riusciti riprendere i rapporti con la Regione Lazio per progettare il rifacimento di quell’area. Auguro un buon lavoro al nuovo Presidente, Vittorio Petricca.” ha concluso il Primo Cittadino.