Sabato, 10 Febbraio 2024 15:38

Il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini e' intervenuto per calmare la tensione durante la protesta degli agricoltori nel presidio di Torrimpietra In evidenza

sindacoagricoltori

Il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini e' intervenuto per calmare la tensione durante la protesta degli agricoltori, nel presidio di Torrimpietra, dove in molti di loro  si sono riuniti  per protestare contro il rincaro dei prezzi che li costringe a vendere i prodotti sottocosto. I manifestanti minacciano di bloccare l'Aurelia e la ferrovia con crica 200 trattori.

"Sono qui oggi per affrontare una situazione di grande tensione che si è sviluppata nella nostra comunità e che è giusto portare all'attenzione della Regione e del Governo. Ho avviato un dialogo diretto con gli agricoltori per cercare soluzioni concrete. È fondamentale per me come Sindaco rappresentare e difendere gli interessi del settore agricolo, comparto trainante per il comune di Fiumicino", ha dichiarato il Sindaco Baccini, intervenuto direttamente sul posto poche ore fa per garantire che la protesta si svolgesse in modo pacifico e che le preoccupazioni dei manifestanti venissero affrontate in modo adeguato."Ho assicurato agli agricoltori che non sono soli in questa lotta. Porteremo la questione all'attenzione del governo per trovare soluzioni a lungo termine e agire in sinergia con i comuni e le regioni .  Resto ottimista che, attraverso il dialogo e la collaborazione, possiamo trovare soluzioni che siano nel miglior interesse di tutti", ha concluso il Sindaco dopo aver trovato un punto d'incontro con i rappresentanti degli agricoltori.