Domenica, 04 Febbraio 2024 17:16

L’Assessore Monica Picca presente alla Cerimonia della “Candelora dei Fiumaroli” In evidenza

PiccaRoma
L’Assessore Monica Picca ha partecipato oggi alla solenne Cerimonia della “Candelora dei Fiumaroli”,
rito per la “Benedizione delle Candele” e la “Distribuzione dei Ceri Benedetti”, celebrata dal Primicerio e Rettore della chiesa di S. Maria dell'Orto, nel Rione di Trastevere,a Roma. "È stato per me un onore partecipare, come delegata del Sindaco Mario Baccini, alla cerimonia della Candelora dei Fiumaroli - sottolinea l'Assessore Picca - Un simbolo di luce e speranza acceso per chi vive il fiume per lavoro, sport, impegno istituzionale e sociale".

I ceri benedetti sono stati distribuiti ai fedeli, alle Istituzioni Regionali e Comunali, Forze dell'Ordine Locali e Statali, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, circoli remieri, Associazioni sportive e aziende, tutti operanti sul fiume di Roma e negli spazi acquei del territorio.