Lunedì, 18 Dicembre 2023 15:55

Assessore alle politiche sociali: "Sinergia tra Amministrazione e terzo settore per garantire servizi mirati ai cittadini". In evidenza

AssessorePiccaIl progetto sociale del Comune di Fiumicino, redatto dall'Assessorato alle Politiche Sociali, per la realizzazione di un centro per il contrasto degli abusi e maltrattamento ai minori, è stato valutato positivamente e finanziato dalla Regione Lazio.

“ Attraverso il coinvolgimento delle realtà del terzo settore, che hanno partecipato e vinto l'avviso pubblico per la collaborazione col Comune di Fiumicino, riusciremo a rispondere efficacemente alle esigenze dei cittadini, attuando una politica che parte direttamente dal territorio ed è per questo che abbiamo fortemente voluto la partecipazione al bando attraverso un grande lavoro di concertazione con gli uffici. - sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali Monica Picca - Per l’amministrazione è essenziale dare delle risposte a sostegno dei minori e delle famiglie".

Nel 2024 si darà avvio alle attività del centro rivolte alle famiglie di tutto il territorio ed aprirà uno sportello al cittadino per la consulenza psicosociale, l’ orientamento , la consulenza giuridico sociale e per la formazione. Il centro si porrà in rete con i servizi territoriali sociali, sanitari e con le scuole, al fine di garantire un approccio multidisciplinare secondo il modello ecologico a cui il centro si ispira.