Lunedì, 18 Dicembre 2023 12:17

Inaugurati i lavori di ristrutturazione per la sala conferenze di Villa Guglielmi In evidenza

sindacovilla3Inaugurati, questa mattina, dal Sindaco Mario Baccini, i lavori che riguarderanno la sala conferenze di Villa Guglielmi  l’anticamera di accesso, i bagni e gli antibagni.

“Gli interventi  dureranno circa tre mesi, in funzione delle effettive esigenze che valuteremo in corso d’opera. – dichiara Il Dirigente comunale, Mauro Rosatelli - Tutte le pareti saranno smantellate  e trattate con intonaco deumidificante e traspirante;  l’impianto di illuminazione verrà rifatto nelle modalità adeguate al luogo; previsti anche un impianto di filodiffusione ed uno  di videoproiezione, oltre ad un sistema per tenere  sotto controllo l’umidità di risalita, utile a prevenire il fenomeno. Le porte antincendio saranno sostituite ed i bagni, rimessi a nuovo. Tutto ciò che riguardaerà l’allestimento, il pulpito, la cattedra, le sedie ed il mobilio, sarà fornito  dalla fondazione G.A.R.I”.

“La sala conferenze di Villa Guglielmi finalmente a  disposizione della città. – dichiara il Sindaco Mario Baccini -  Sono convinto che questo sia il primo passo per riuscire poi a ristrutturare tutta il complesso ed inserirlo in un contesto culturale di rappresentanza”.

“Il finanziamento è arrivato solo pochi giorni fa e nonostante i calendari molto rigidi da rispettare, gli uffici hanno agito con efficienza affinché i lavori venissero realizzati in tempi rapidi. Subito dopo le festività allestiremo il cantiere. – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati - Dovremo fare in modo che questo luogo torni a rivivere l’aspetto culturale e storico e sono convinta che con il Sindaco Mario Baccini otterremo i risultati che merita Fiumicino.”

“E’ una grande soddisfazione vedere che un patrimonio della città, lasciato fin’ora all’abbandono,  potrà diventare un punto di riferimento per tutti”. Confermano l’Assessore Stefano Costa e Raffaello Biselli

Presenti all’inaugurazione anche il Fondatore della G.A.R.I l’Avvocato Enrico Michetti ed il Direttore Generale della G.A.R.I Valentina Romani.