Lunedì, 11 Settembre 2023 10:57

Scuola,Baccini: buon anno, guardiamo con fiducia il futuro

scuola

“A tutti i ragazzi, le famiglie, le insegnanti e gli operatori auguro un buon anno scolastico. Ci siamo lasciati alle spalle anni complessi, per la crisi pandemica, la gestione dei rapporti personali, l’educazione in teleconferenza, la distanza sociale. Abbiamo superato queste difficoltà e ricominciamo con esperienza e coscienza un nuovo viaggio educativo. Le basi del nostro futuro dipendono dalle nuove generazioni e da coloro che li accompagnano, li educano e li ascoltano. Tra questi giovani ci saranno i futuri Samantha Cristoforetti, John Nash, Maria Montessori, Piero Angela, Giuseppe Valadier, Gianni Versace o Francesco Totti, qualunque cosa vorranno diventare il nostro compito come famiglia, educatori e uomini pubblici è quello di offrire loro la possibilità di farlo. Come sindaco la mia priorità è sostenere il futuro e la scuola e mi impegnerò a farlo, vi auguro buon anno”, con queste parole il sindaco Mario Baccini augura una buona ripresa di anno scolastico ai ragazzi di Fiumicino.

A margine di un incontro con alcuni genitori il sindaco rende noto che l’impegno concreto di questa amministrazione renderà agibili le scuole Segrè e Rodano entro il 13 i cui lavori di ristrutturazione interna sono stati portati a termine anche lavorando nei weekend per permettere la ripresa dell’anno senza slittamenti. La parte esterna sarà completata nei prossimi giorni cercando di non arrecare disagi per le lezioni didattiche.

In allegato la lettera del Professor Roberto Tasciotti delegato per le politiche giovanili e scolastiche per l’inizio dell’anno scolastico.