Venerdì, 08 Marzo 2024 16:00

"Giornata Internazionale della Donna: Il Presidente Roberto Severini partecipa all'evento "Storie di Donne". In evidenza

storie di donne
In occasione della "Giornata internazionaledella donna" si è svolta la III edizione dell'evento "Storie di donne" patrocinato dal Comune di Fiumicino ed organizzato dall'Associazione "Tuttexuna Aps", impegnata sul territorio a sostegno delle donne e minori vittime di violenza. “Raccontati e sarai accolta” è stato il focus dell'incontro al quale ha presto parte il Presidente del Consiglio Roberto Severini, dove alcune donne presenti hanno potuto condividere le loro emozioni ed esperienze dirette con gli altri.

"Un momento raccolto e intimo dove si aveva quasi la sensazione di dover entrare in punta di piedi, tanto erano delicati e profondi gli argomenti trattati. Testimonianzeche sarebbe utile far arrivare aipiù giovani, per trasmettere loro la consapevolezza che la violenza non è una soluzione ma un problema ed che il dialogo è la giusta forma di confronto .-  ha sottolineato il Presidente  - L’amministrazione ritiene fondamentale la collaborazione tra istituzioni eassociazioni del territorioproprio per diffondere, partendo dalle scuole, la cultura della non violenza e del rispetto” ha concluso il Presidente Severini. Presente l’On. Ester Mieli, Responsabile del dipartimento Nazionale delle pari opportunità, l' Incaricata dal Sindaco donne e minori vittime di violenza Federica Cerulli ed una rappresentanza della Guardia di Finanza.