Venerdì, 01 Marzo 2024 13:02

INCONTRI LETTERARI, PRESENTATO IL LIBRO "CONVERSAZIONI AL BAR CON.. FLAVIO BUCCI" In evidenza

sani1
La Città di Fiumicino ha ricordato il grande attore di teatro, cinema e televisione, Flavio Bucci, con la presentazione del libro di Marco Sani, "Conversazioni al bar con....Flavio Bucci”. L’evento, moderato dalla giornalista Emma Evangelista, ha visto la partecipazione del Sindaco Mario Baccini del Presidente del Consiglio Roberto Severini e dell’Assessore alla Cultura, Federica Poggio.

Sono intervenuti il Consigliere ComunaleMassimiliano Catini, l’attore Gigi Mezzanotte che dedicato una poesia all'attore scomparso ed il fratello dell'attore Flavio Bucci.

“Un pubblicazione per non dimenticare, che rielabora il percorso di vita di Flavio Bucci raccontato da  Marco Sani, autore che già in altre occasioni ha animato il dibattito nella nostra città dove, a Palidoro,  ha recentemente presentato un cortometraggio e diverse  iniziative in memoria Salvo d’Acquisto. – ha dichiarato il Sindaco Mario Baccini, durante il suo intervento  -  Il nostro territorio è ricco di personalità che hanno deciso di vivere nelle nostre località estive.  Quando ho conosciuto Flavio Bucci, ho riscontrato un personaggio straordinario,  un uomo di buon senso  che ha preso la vita a modo suo, una vita vissuta come se non ci fosse un domani; un artista del nostro tempo, che ha dato lustro al nostro territorio.”

“Un piacere per noi accogliere inquest’aula  la presentazione di un libro che ci ha permesso di sapere molto di più su un personaggio così noto, ma che non si era mai aperto così intimamente in “un’intervista”. – commenta il Presidente del Consiglio -  “A Torino sono nato a Passoscuro sono rinato”, questa la frase del libro che mi ha molto colpito e che più di tutte rende omaggio al nostro territorio, ricco di luoghi e panorami bellissimi.”

“Un tributo all’attore Bucci un personaggio che ha voluto rendere omaggio alla nostra città trascorrendo qui gli ultimi giorni della sua vita a Passoscuro. Ringrazio il Consigliere, Massimiliano Catini per aver proposto il  libro di MArco Sani, dandoci la possibilità di esplorare la vita di un attore indimenticabile come Flavio Bucci, oggi ricordato da un altro grande rappresentante del teatro italiano, Gigi Mezzanotte.” ha concluso

Flavio Bucci, scomparso il 18 febbraio 2020 a Passoscuro,  ha portato in tv, sul grande schermo ed in teatro, personaggi al limite. Memorabili le sue interpretazioni, nel piccolo e grande schermo "La classe operaia non va in paradiso", "Il Marchese del grillo", "Suspiria", ed il ruolo di protagonista della serie televisiva "Ligabue".