Giovedì, 29 Febbraio 2024 12:05

Il Sindaco ha premiato gli atleti delle Fiamme Oro Edoardo Giordan e Alessio Pensieri In evidenza

edoard
Premiati questa mattina, in aula consiliare, gli atleti delle Fiamme oro Edoardo Giordan, campione paraolimpico di scherma e Alessio Pensieri, promessa del Rugby. Il Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Roberto Severini e l’Assessore Federica Poggio, hanno donato loro una targa come riconoscimento per i successi ottenuto finora.

“L’Assessore allo Sport e Cultura ,Federica Poggio è da poco stata incaricata in un ruolo centrale per la nostra città e lo sta svolgendo nel modo giusto, promuovendo il vero patrimonio di cui dispone il nostro territorio: il campitale umano. – sottolinea il Sindaco durante la premiazione -   Fiumicino è una comunità molto  giovane che conta circa 500 nascite l’anno e diverse  le famiglie che scelgono il nostro comune per vivere stabilmente. Nei prossimi anni, verranno adeguate le strutture sportive nelle scuole per soddisfare i bisogni della comunità più giovane.” Ha concluso

“Ringrazio questi giovani atleti, orgoglio di Fiumicino e mi complimento con le Fiamme Oro che grazie al loro gruppo sportivo rendono lustro all’Italia ed in particolare alla nostra città.” Ha concluso l’Assessore Poggio.

A rappresentare il gruppo sportivo della Polizia di Stato, l’allenatore Fabio Baldini: “Sono  molto felice che l’amministrazione comunale valorizzi gli atleti che, con sacrificio ed impegno costante,  guadagnano i loro successi sul campo.

“Mi sono qualificato alle parolimpiadi di Parigi 2024 e, anche in questa occasione,  porterò in alto il nome della nostra città.” ha dichiarato Edoardo Giordan.  “Il mio prossimo obiettivo è la convocazione in under 20. Lo sport mi ha insegnato tanto, soprattutto ad osare sempre e ad imparare dai prorpio sbagli per migliorare” ha concluso Alessio Pensieri.