Domenica, 28 Gennaio 2024 18:18

Prima edizione del Carnevale di Maccarese". Il Sindaco: "Nel 2025 partirà il "Festival del Carnevale" In evidenza

carnevalesindaco
Il taglio del nastro del Sindaco Mario Baccini ha ufficialmente dato il via alla  "Prima edizione del Carnevale di Maccarese", un grande successo di presenze.

"La giornata di oggi ha fatto da apripista a quella che diventerà, già a partire dal prossimo anno, una festa caratteristica del nostro territorio. Nel 2025 realizzeremo il "Festival del Carnevale" nel   quale saranno coinvolte  tutte le località del comune di Fiumcino che si sfideranno  per  il premio "Miglior carro". Sarà, come quella di oggi, una giornata di festa e di aggregazione dedicata alle famiglie ed ai bambini del  territorio". ha dichiarato il Sindaco Mario Baccini.

Presenti  il Presidente del Consiglio, Roberto Severini l'Assessore alle Attività Produttive, Raffaello Bisellli e  l'Assessore alla Cultura Valentina Torresi: "Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dopo il lavoro di  questi mesi per la realizzazione del carnevale. La collaborazione tra  l'assessorato alle Attività Produttive, l'assessorato alla culturae e gli uffici amministrativi, è stata fondamentale per finalizzare il progetto. Ancora una volta l'incontro cono le realtà del territorio ed il loro operato hanno reso possibile questa bellissima giornata di festa promossa,  su iniziativa dell'associazione Tradizioni Future, con la collaborazione attiva degli agricoltori di Maccarese." concludono.

Tutte le raltà e le associazioni  del territorio che hanno contribuito  alla realizzazione del carnevale, hanno ricevuto una targa in ricordo della "Prima Edizione del  Carnevale di Maccarese".

I carri protagonisti della sfilata: "La Pantera rosa": l carro  musicale realizzato dalla "Scuola di musica "."La Bella e la bestia" realizzato dall'Associazione Tradizioni Future. "Pinocchio", "Harry Potter"e "Vivi Amo la Natura", creati dai genitori dei piccoli alunni della scuola Marchiafava.