Mercoledì, 08 Novembre 2023 11:06

Il Comune per la Giornata contro la violenza di genere In evidenza

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’assessore alle pari opportunità del comune di Fiumicino, Monica Picca, aprirà i lavori dell’evento che il 25 novembre dalle ore 10.30, si svolgerà presso l’aula consiliare.

L’incontro che ha come titolo: “Prevenzione, sicurezza e legalità. Fermiamo il femminicidio”, è “la conferma  dell’impegno preso dal comune di Fiumicino su questo importantissimo tema - ha spiegato l’assessore Picca,aggiungendo - questa è una occasione per segnare il percorso di legalità e sostegno intrapreso da questa amministrazione che vuole essere inclusiva e determinante nella lotta al femminicidio ed alla violenza di genere”.

Alla manifestazione interverranno  il Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Roberto Severini. Una platea di ospiti qualificati dialogherà sui temi della giornata, tra essi:  l’Onorevole Simonetta Matone, l’Assessore alle pari opportunità della Regione Lazio, Simonetta Renata Baldassarre,  Maria Letizia Eleuteri, direttore f.f. Distretto Comune di Fiumicino e la criminologa Cinzia Vitale. L’evento sarà moderato dalla giornalista del TG2 Maria Antonietta Spadorcia.

L'evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sul canale youtube del Comune di Fiumicino: https://www.youtube.com/results?search_query=comune+di+fiumicino