Mercoledì, 27 Settembre 2023 16:42

Lavori scuole e piscina via del Faro, Onorati: lavori necessari per la sicurezza

“A metà luglio sono iniziati i lavori di ristrutturazione e consolidamento relativi alla messa in sicurezza dell'edificio edilizio contenente aule scolastiche, ex palestra e piscina comunale dei plessi Rodano e Segrè. Sono lavori per la messa in sicurezza che andavano necessariamente predisposti per rendere le strutture fruibili, funzionali e più sicure e dando la precedenza agli spazi scolastici interni.

In fase di esecuzione dei lavori gli uffici tecnici hanno rilevato che, per la piscina comunale, in particolare, i lavori avrebbero richiesto più tempo del dovuto perchè più invasivi e imprevisti. Ci rendiamo conto che questo può causare disagio ma la sicurezza non può essere sottovalutata, per questo abbiamo chiesto alle ditte di essere rapide nell’esecuzione.

Il termine dei lavori, da cronoprogramma concordato con l'impresa esecutrice, è previsto per la fine di ottobre, con consegna dei locali al gestore della piscina dal primo novembre prossimo”, questa la dichiarazione dell’assessore ai lavori pubblici, Giovanna Onorati che spiega le ragioni del ritardo nei tempi di lavoro per la piscina e gli edifici scolastici di via del Faro.