Mercoledì, 02 Febbraio 2022 14:20

Aperta via Pompeati Luchini in ingresso verso Aranova, Montino: "Giornata straordinaria"

"Oggi è una giornata straordinaria per Aranova, e non solo, perché finalmente si è aperta la rampa di via Pompeati Luchini per entrare ad Aranova. Il lavoro del nuovo svincolo sull'Aurelia non è finito: serviranno ancora un paio di mesi, massimo tre. Ma per agevolare i cittadini di Aranova, insieme ad Anas, abbiamo concordato l'apertura di una rampa di entrata verso il quartiere. Finalmente mettiamo in sicurezza uno svincolo mortale: ci sono stati incidenti gravissimi nel corso dei decenni passati. È una questione aperta dagli anni '80, ma con il protocollo d'intesa che noi abbiamo sottoscritto insieme al ministro Delrio e il Presidente Zingaretti, abbiamo creato le basi per fare alcuni interventi di messa in sicurezza dell'Aurelia, soprattutto in questo tratto. Poi sono arrivati i finanziamenti nazionali e ora l'Anas sta facendo un ottimo lavoro. C'è stato un piccolo ritardo e i lavori finiranno al massimo nel mese di aprile, ma siamo davanti ad una svolta molto importante per i cittadini di Aranova con questo svincolo che mette in sicurezza l'ingresso e l'uscita dalla località.
Poi ci saranno altri lavori, sempre sull'Aurelia, che sono frutto dello stesso protocollo". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino a margine dell'apertura di via Pompeati Luchini che è, da questa mattina, percorribile in ingresso verso Aranova. In uscita, la strada è al momento percorribile fino all'altezza del civico 136. All’apertura erano presenti anche il responsabile della struttura Lazio di Anas, dott. Marco Moladori, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e la presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona.

Fiumicino, 2 febbraio 2022

apertura via pompeati luchini aranova3