Mercoledì, 10 Novembre 2021 15:51

Montino: "Dal 13 novembre riaprono i centri anziani"

"Dopo oltre un anno di chiusura, riaprono anche i centri anziani". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"A seguito di una riunione che abbiamo tenuto insieme all'assessora Colonna e i dirigenti Cinquepalmi e Cafaro con i presidenti dei centri anziani - spiega il sindaco - abbiamo concordato che dal 13 novembre possono riaprire tutti i centri anziani della città. Naturalmente, a loro discrezione e in base ad esigenze particolari, possono scegliere di rinviare di qualche giorno".

"Durante la riunione sono emerse alcune esigenze, anche di piccoli interventi, di cui gli uffici si sono fatti carico e che stiamo programmando per le prossime settimane. Intanto, comunque, la buona notizia è che possono riprendere le loro attività".

"Ovviamente, tutto dovrà svolgersi nel rispetto delle regole stabilite dalle autorità sanitarie per limitare e prevenire il diffondersi del virus - conclude Montino -. Perché dobbiamo ricordare che il virus non è ancora sconfitto e circola ancora tra noi. Specialmente le persone anziane e quelle con fragilità devono prestare particolare attenzione, rispettare le distanze, aderire alla campagna vaccinale inclusa la terza dose e usare la mascherina nei luoghi chiusi".

Fiumicino, 10 novembre 2021

riunione centri anziani