Lunedì, 17 Maggio 2021 17:53

Giornata contro l'omolesbobitransfobia, Di Genesio Pagliuca: "Fiumicino città dell'inclusione"

“Questa mattina un cittadino molto preoccupato ci ha segnalato la presenza, in città di una vela pubblicitaria piena di falsità e con parole discriminatorie. Non è certo un caso che, nella Giornata mondiale contro l’omofobia, la transfobia, la lesbofobia e la bifobia, alcuni scelgano di mandare messaggi del genere”. Lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Fiumicino è e rimane una città che ha fatto dell’inclusione di tutte le differenze un cardine – prosegue il vicesindaco -. Per questo abbiamo deciso di colorare con i colori della bandiera arcobaleno le strisce pedonali che portano all’ingresso del Comune”.

“Nella nostra città, ogni persona deve sentirsi a casa, protetta e accolta – sottolinea Di Genesio Pagliuca -, mentre non ci deve essere spazio per chi discrimina e diffonde odio. L’amministrazione ha già aderito alla rete Ready ed il consiglio comunale ha approvato una mozione a supporto del ddl Zan: continueremo su questa strada”.

Fiumicino, 17 maggio 2021

strisce arcobaleno 2