Venerdì, 16 Aprile 2021 18:31

Vona-Di Genesio Pagliuca: "Dalla Raggi scortesia istituzionale senza precedenti"

“E’ assolutamente vergognoso che oggi la sindaca di Roma Virginia Raggi, dopo aver avuto la scortesia di non invitare l’Amministrazione comunale di Fiumicino, non si sia degnata neppure di riceverla, quando in aula capitolina si discuteva della questione Alitalia, sul cui futuro il sindaco Montino e tutta l’Amministrazione si batte da anni”. Lo dichiarano la Presidente del Consiglio Alessandra Vona e il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Abbiamo lo stesso – proseguono – voluto essere presenti come giunta e con i capigruppo di maggioranza e di opposizione del Consiglio comunale di Fiumicino qui a Roma nei pressi del Campidoglio, a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici Alitalia, per ribadire la nostra posizione in merito: siamo contrari ai tagli che il piano del Governo Draghi paventa per l’azienda, che vogliamo rimanga la nostra compagnia di bandiera, che avrebbero enormi e preoccupanti ricadute economiche e sociali sul nostro territorio. Noi saremo sempre in prima linea per difendere gli interessi delle migliaia di famiglie che vivono nel nostro Comune preoccupate per il proprio futuro”.

WhatsApp Image 2021 04 16 at 14.38.00