Mercoledì, 14 Aprile 2021 08:49

Alitalia, Consiglieri comunali: "Venerdì parteciperemo alla manifestazione in Campidoglio. Invitiamo tutti i parlamentari a fare altrettanto"

"Noi tutti consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione venerdì pomeriggio, dalle ore 14, saremo a manifestare in Campidoglio al fianco dei lavoratori Alitalia e delle loro famiglie". Lo dichiarano tutti i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione del Consiglio comunale di Fiumicino. "Manifesteremo mentre si svolgerà il Consiglio capitolino sulla questione Alitalia, per ribadire ancora una volta - spiegano - il nostro no al ridimensionamento paventato dal Governo per la compagnia di bandiera, con drastici tagli al personale, alla flotta e a settori fondamentali della stessa e pesanti ripercussioni economiche, occupazionali e sociali per il nostro territorio. Invitiamo pertanto anche tutti i parlamentari, di ogni schieramento, i rappresentanti del Municipio X e dei Comuni a noi limitrofi, a essere lì con noi al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori che vedono a repentaglio il proprio futuro". "Dal Comune di Fiumicino - aggiungono - partiranno due pullman diretti in Campidoglio e porteremo con noi uno striscione lungo 15 metri con il logo del Comune di Fiumicino e la scritta "FIUMICINO NON SI TOCCA".

Alitalia