Lunedì, 20 Maggio 2019 13:13

Anselmi e Patrignani: "Solidarietà ai lavoratori di Alitalia in sciopero"

"Esprimo vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici di Alitalia per lo sciopero indetto per domani, 21 maggio". Lo dichiara l'assessora al Lavoro del Comune di Fiumicino Anna Maria Anselmi. "Questa amministrazione è da sempre dalla parte di chi ha subito sulla propria pelle le vicissitudini di un'azienda gestita con incompetenza e vittima dei calcoli scellerati di un governo che pensa solo alle scadenze elettorali".

"Già da tempo, come Comune, abbiamo presentato un piano di rilancio per Alitalia - conclude Anselmi - che rimane valido soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi".

"Comprendiamo le preoccupazioni e le motivazioni che hanno spinto i sindacati a indire lo sciopero di domani - aggiunge il delegato al Lavoro, Tiziano Patrignani -. L'incapacità e l'inconcludenza di questo governo, che non ha sviluppato un vero e proprio piano industriale, sono sotto gli occhi di tutti". "Ma è questo l'unico modo per dare finalmente quelle sicurezze e garanzie occupazionali che preoccupano non solo i lavoratori e le lavoratrici, ma tutta la comunità" conclude.

Fiumicino, 20 maggio 2019

alitalia