Approvazione della Graduatoria definitiva servizio a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, ai sensi della Legge 112/2016, cosidetta Legge sul “Dopo di Noi”.
Si rende noto che con Determinazione dirigenziale n. 1240/2023 è stata approvata la graduatoria definitiva del servizio a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, ai sensi della Legge 112/2016, cosidetta Legge sul “Dopo di Noi”.
ISCRIZIONI AI NIDI DI INFANZIA COMUNALI ANNO EDUCATIVO 2023-2024
Dal 2 al 31 marzo 2023 sono aperte le iscrizioni ai nidi di infanzia comunali per l'anno educativo 2023-2024.
Il modulo d'iscrizione dovrà essere compilato on-line sul sito istituzionale https://www.comune.fiumicino.rm.it nella sezione - utilizzando le credenziali SPID o CIE.
Per tutte le informazioni consultare l'Avviso Pubblico allegato
AGGIORNAMENTO GRADUATORIA DISTRETTUALE PER L'ACCESSO AL "CONTRIBUTO REGIONALE IN FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA GRAVISSIME DISABILITA' RESIDENTI NEL COMUNE DI FIUMICINO"
Si rende noto che con Determinazione dirigenziale n. 1062/2023 è stata aggiornata la graduatoria distrettuale per l’accesso al “Contributo Regionale in favore di persone affette da gravissime disabilità residenti nel Comune di Fiumicino” integrandola con i codici protocollo delle domande in possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa in materia di disabilità gravissima.
E' possibile consultare le domande ammesse nell'allegato A. Le domande escluse sono inserite nell'allegato B.
Avviso obbligo scolastico a.s. 2023-2024
Aggiornamento comunicazione relativa all'Avviso Pubblico per la "realizzazione di progetti personalizzati a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare" ai sensi della L. 112/2016, cosiddetta Legge del "Dopo di Noi"
In riferimento all'Avviso Pubblico per la "realizzazione di progetti personalizzati a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare" ai sensi della L. 112/2016, cosiddetta Legge del "Dopo di Noi", si comunica che la graduatoria delle domande ammesse agli interventi e di quelle escluse, sarà pubblicata il giorno venerdì 3 marzo 2023.
Elezioni Regionali 12 e 13 febbraio 2023 - Trasporto ai seggi per persone con disabilità
Per i giorni della votazione, 12 e 13 febbraio 2023, il Comune di Fiumicino organizza un servizio gratuito per il trasporto delle persone con disabilità. Il servizio consiste nell’accompagnamento dell’utente alla sede di voto e riaccompagnamento al suo domicilio.
Per maggiori informazioni e per prenotare il trasporto
Sarà possibile prenotare a partire dal 6 febbraio 2023 contattando l'Ufficio elettorale:
- tel. 06.65210.211/437
orario per le telefonate: dalle 10:00 alle 12:30 (dal lunedì al venerdì) e dalle 14:00 alle 16:30 (martedì e giovedì) - email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’Ufficio si incaricherà di avvertire l’utente del numero della vettura e dell’ora in cui l’autopubblica passerà al suo domicilio.
Elezioni Regionali 12 e 13 febbraio 2023 - Apertura straordinaria per il rilascio delle tessere elettorali
Si informa che, in occasione delle imminenti elezioni del Presidente e del Consiglio della Regione Lazio del 12 e 13 febbraio 2023,gli uffici demografici garantiranno l’apertura straordinaria al pubblico per il rilascio delle tessere elettorali.
Gli elettori che non avessero ricevuto la tessera elettorale, che l’ abbiano smarrita o deteriorata, o che abbiano terminato gli spazi per l’attestazione del voto, possono recarsi personalmente(muniti di un valido documento di riconoscimento) o fornendo una delega scritta e firmata (con copia del documento del delegante e delegato), a partire da venerdì 10 febbraio 2023 sia nella sede di Fiumicino(Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa, 78 ) che di Palidoro(Piazza SS. Filippo e Giacomo, 9):
-
Venerdì 10 febbraio 2023 dalle 9:00 alle 18:00
-
Sabato 11 febbraio 2023 dalle 9:00 alle 18:00
-
Domenica 12 febbraio 2023(giorno di votazione) dalle 7:00 alle 23:00
-
Lunedì 13 febbraio 2023(giorno di votazione) dalle 7:00 alle 15:00
Inoltre sarà possibile, per chi fosse sprovvisto di documento di rinoscimento, fare la carta d'identità.
Di seguito l'elenco dei seggi:
Sezione |
INDIRIZZO |
SEDE COMUNALE DI RIFERIMENTO |
1 |
VIA GIUSEPPE FONTANA n.15 |
FIUMICINO |
2 |
VIA GIUSEPPE FONTANA n.15 |
FIUMICINO |
3 |
VIA GIUSEPPE FONTANA n.15 |
FIUMICINO |
4 |
VIA GIUSEPPE FONTANA n.15 |
FIUMICINO |
5 |
VIA GIUSEPPE BIGNAMI n.30 |
FIUMICINO |
6 |
VIA GIUSEPPE BIGNAMI n.30 |
FIUMICINO |
7 |
VIA GIUSEPPE BIGNAMI n.30 |
FIUMICINO |
8 |
VIA RODANO n.15 |
FIUMICINO |
9 |
VIA RODANO n.15 |
FIUMICINO |
10 |
VIA RODANO n.15 |
FIUMICINO |
11 |
VIA RODANO n.15 |
FIUMICINO |
12 |
VIA CONI ZUGNA n.157 |
FIUMICINO |
13 |
VIA CONI ZUGNA n.157 |
FIUMICINO |
14 |
VIA CONI ZUGNA n.157 |
FIUMICINO |
15 |
VIA CONI ZUGNA n.157 |
FIUMICINO |
16 |
VIA DELLA SCAFA n.183 |
FIUMICINO |
17 |
VIA DELLA SCAFA n.183 |
FIUMICINO |
18 |
VIA DELLA SCAFA n.183 |
FIUMICINO |
19 |
VIA DELLA SCAFA n.183 |
FIUMICINO |
20 |
VIA DELL'IPPOCAMPO n.41 |
FIUMICINO |
21 |
VIA DELL'IPPOCAMPO n.41 |
FIUMICINO |
22 |
VIA PORTO SANTO STEFANO n.7 |
FIUMICINO |
23 |
VIA PORTO SANTO STEFANO n.7 |
FIUMICINO |
24 |
VIA PORTO SANTO STEFANO n.7 |
FIUMICINO |
25 |
VIA VARSAVIA n.11 |
FIUMICINO |
26 |
VIALE DI FOCENE n.298 |
FIUMICINO |
27 |
VIALE DI FOCENE n.298 |
FIUMICINO |
28 |
VIA PORTOVENERE n.145 |
PALIDORO |
29 |
VIA PORTOVENERE n.145 |
PALIDORO |
30 |
VIA PORTOVENERE n.145 |
PALIDORO |
31 |
VIA PORTOVENERE n.145 |
PALIDORO |
32 |
VIA VARSAVIA n.11 |
FIUMICINO |
33 |
VIALE DI CASTEL SAN GIORGIO n.203 |
PALIDORO |
34 |
VIALE DI CASTEL SAN GIORGIO n.203 |
PALIDORO |
35 |
VIALE DI CASTEL SAN GIORGIO n.203 |
PALIDORO |
36 |
VIALE DI CASTEL SAN GIORGIO n.203 |
PALIDORO |
37 |
VIA MICHELE ROSI n.44 |
PALIDORO |
38 |
VIA MICHELE ROSI n.44 |
PALIDORO |
39 |
VIA MICHELE ROSI n.44 |
PALIDORO |
40 |
PIAZZA DEI TIPOGRAFI n.14 |
PALIDORO |
41 |
LARGO CARLO FORMICHI n.29 |
PALIDORO |
42 |
VIA SAN CARLO A PALIDORO n.5 |
PALIDORO |
43 |
VIA SERRENTI n.74 |
PALIDORO |
44 |
VIA SERRENTI n.74 |
PALIDORO |
45 |
VIA DELLE PERTUCCE n.31 |
PALIDORO |
46 |
VIA CONI ZUGNA n.157 |
FIUMICINO |
47 |
VIA DELLA SCAFA n.183 |
FIUMICINO |
48 |
VIA VARSAVIA n.11 |
FIUMICINO |
49 |
VIA MICHELE ROSI n.44 |
PALIDORO |
50 |
VIA SERRENTI n.74 |
PALIDORO |
51 |
VIA VARSAVIA n.11 |
FIUMICINO |
52 |
VIALE DI FOCENE n.298 |
FIUMICINO |
53 |
VIA PORTOVENERE n.145 |
PALIDORO |
54 |
VIA RODANO n.15 |
FIUMICINO |
55 |
VIA CONI ZUGNA n.157 |
FIUMICINO |
56 |
VIA DELLA SCAFA n.183 |
FIUMICINO |
57 |
VIA PORTO SANTO STEFANO n.7 |
FIUMICINO |
58 |
VIA MICHELE ROSI n.44 |
PALIDORO |
59 |
VIA SAN CARLO A PALIDORO n.5 |
PALIDORO |
Avviso agli utenti che usufruiscono del servizio di Assistenza Domiciliare Diretta e Indiretta.
Gli utenti che usufruiscono del Servizio di Assistenza Domiciliare Diretta e Indiretta sono tenuti alla presentazione dell'attestazione ISEE per la definizione delle quote per la compartecipazione alla spesa del servizio.
Il termine per la presentazione dell'attestazion Isee è fissato per il 31 Marzo.
Nell'allegato Avviso le specifiche.
Graduatoria definitiva delle domande ammesse ai contributi per il pagamento del canone di locazione - annualità 2021
Avviso pubblico: RINNOVI LICENZE TAXI E AUTORIZZAZIONI NCC PER L'ANNO 2023
AVVISO PUBBLICO
RINNOVO LICENZE TAXI E AUTORIZZAZIONI N.C.C. – ANNO 2023
Si rende noto che l’importo dei diritti per il rinnovo delle licenze taxi e delle autorizzazioni di noleggio con conducente del Comune di Fiumicino da effettuarsi ai sensi del vigente “Regolamento comunale degli autoservizi pubblici non di linea” per l’anno 2023 è di € 206,58
I titolari delle licenze Taxi e delle autorizzazioni NCC sono invitati a prendere visione dell'avviso allegato.
Pertanto al fine di procedere al rinnovo e al fine di evitare al massimo la presenza di pubblico negli uffici i titolari dovranno presentare la seguente documentazione esclusivamente tramite PEC (indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o posta elettronica ordinaria (indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.):
- Richiesta di rinnovo secondo il modulo allegato al presente avviso
- Copia documento riconoscimento
- Copia Certificato Abilitazione Professionale in corso di validità
- Copia ricevuta versamento di € 206,58 con il sistema PagoPA
Per eventuali chiarimenti o informazioni gli interessati potranno contattare il Servizio Trasporti:
tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure tramite telefono ai seguenti numeri: 0665210409 – 0665210416
-
Il Dirigente dell’Area
( Dott.ssa Anna Lupi )
Altro...
Comunicazione relativa all'Avviso Pubblico per la "realizzazione di progetti personalizzati a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare" ai sensi della L. 112/2016, cosiddetta Legge del "Dopo di Noi"
In riferimento all'Avviso Pubblico per la "realizzazione di progetti personalizzati a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare" ai sensi della L. 112/2016, cosiddetta Legge del "Dopo di Noi", si comunica che è in corso la verifica della regolarità formale e completezza della documentazione delle domande presentate.
Il 15 febbraio 2023 verrà pubblicata la graduatoria distrettuale delle domande ammesse agli interventi e di quelle escluse.
Elezioni regionali Lazio 2023 - Apertura straordinaria Ufficio elettorale
Il Presidente della Regione ha firmato il 14 dicembre 2022 i decreti n.T00200 di convocazione dei comizi elettorali e n. T00201 di assegnazione dei seggi di consigliere regionale alle singole circoscrizioni, decreti pubblicati sul BURL - N. 103.
I seggi elettorali saranno aperti domenica 12 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e lunedì 13 febbraio 2023 dalle ore 7.00 alle ore 15.00.
Per poter votare, gli elettori dovranno presentarsi al seggio di riferimento muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento valido.
ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE PER GLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Al fine di garantire l'immediato rilascio, ai sensi dell'art. 9, della legge n.108/1968, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché per gli altri adempimenti inerenti la presentazione delle liste provinciali e delle candidature alla carica di Presidente della Regione, l'Ufficio Elettorale protrarrà l'orario di apertura ininterrottamente secondo la seguente programmazione oraria:
- Martedì 10, Mercoledì 11 e Giovedì' 12 Gennaio 2023 fino alle ore 17:30;
- Venerdì 13 Gennaio dalle ore 8:00 alle ore 20:00;
- Sabato 14 Gennaio dalle ore 8:00 alle ore 14.
Per ulteriori specifiche sugli adempimenti in relazione alla presentazione delle liste provinciali e delle candidature alla carica di Presidente della Regione, si rinvia alle istruzioni regionali per la presentazione e l'ammissione delle candidature, rinvenibile al seguente link.
E’ possibile richiedere il certificato di iscrizione nelle liste elettorali di coloro che abbiano sottoscritto le liste di candidati alle elezioni anche in formato digitale, tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. come stabilito 38-bis del decreto-legge n. 77/2021, convertito dalla legge n. 108/2021.
Le richieste di rilascio dei certificati dovranno essere fatte pervenire da parte dei vari soggetti titolari a tale scopo (segretario, presidente o rappresentante legale del partito o del movimento politico, o da loro delegati) ed essere accompagnate da copia di un documento di identità del richiedente (oltre all’eventuale delega firmata digitalmente a cura dei predetti soggetti titolari).
AVVISO SELEZIONE NOMINA SCRUTATORI PER LE ELEZIONI REGIONALI DEL 12 E 13 FEBBRAIO 2023
Gli iscritti all’Albo degli Scrutatori, che si trovano nelle condizioni di disoccupato o studente non lavoratore, possono presentare domanda/ dichiarazione (allegata al presente avviso) indirizzata alla Commissione elettorale comunale, finalizzata ad essere nominato scrutatore in occasione delle elezioni del 12 e 13 febbraio 2023.
La domanda/dichiarazione, a cui dovrà essere allegata copia di un documento di riconoscimento valido, dovrà essere consegnata entro domenica 15 gennaio 2023 tramite la PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si comunica, altresì, che per le elezioni saranno nominati n.237 scrutatori, ossia 4 scrutatori per ognuno dei 58 seggi più 5 scrutatori per il seggio “volante” n.42. Le operazioni ai seggi avranno inizio alle ore 16:00 di sabato 11/02/2023 e si chiuderanno lo stesso giorno dopo la vidimazione delle schede di votazione. La votazione inizierà domenica 13/02/2023 alle ore 7:00 per concludersi alle ore 23:00 e riprenderà lunedì 14/02/2022 alle ore 7:00 per concludersi alle ore 15:00 dello stesso lunedì 14/02/2023. Le operazioni di scrutinio delle schede votate inizieranno immediatamente alle ore 15:00 di lunedì 14/02/2023, dopo la chiusura della votazione
Procedura aperta alla partecipazione per l’adozione del Codice di comportamento dei dipendenti della Città di Fiumicino, ai sensi dell’art. 54, comma 5, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165
Protocollo n. 263027 del 29/11/2022
AVVISO PUBBLICO
Procedura aperta alla partecipazione per l’adozione del Codice di comportamento dei dipendenti
della Città di Fiumicino, ai sensi dell’art. 54, comma 5, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165
Richiamati:
- la legge 6 novembre 2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e s.m.i.;
- il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e s.m.i.;
- il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della amministrazioni pubbliche” e s.m.i.;
- il decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62 “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165”;
- la delibera 75/2013 dell’Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle pubbliche amministrazioni “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art. 54, comma 5, d.lgs. n. 165/2001, come modificato dall’art. 1, comma 44, della legge n. 190/2012)”;
- la delibera n. 177 del 19 febbraio 2020 dell’Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle pubbliche amministrazioni “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni, che prevede misure di revisione e di aggiornamento per i Codici di comportamento della Amministrazioni pubbliche”, in sostituzione delle precedenti di cui alla deliberazione n. 75/2013;
Dato atto che:
in attuazione delle recenti disposizioni in materia di codice di comportamento di cui all’art.4 del Decreto Legge 30 aprile 2022, n. 36 convertito con modificazioni dalla Legge del 29 giugno 2022, n. 79, la Città di Fiumicino ha provveduto a definire un proprio Codice di comportamento aziendale, nel quale sono state inserite le modifiche introdotte, tenuto conto del contesto organizzativo di riferimento, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 186 del 24 novembre 2022;
in attuazione della citate disposizioni normative le previsioni del codice di comportamento devono essere coordinate con il PTPCT in quanto, per la nuova configurazione dei codici all’interno della disciplina anticorruzione, gli stessi divengono soprattutto uno strumento di contrasto alla corruzione, intesa in senso lato, ossia devono costituire strumento di orientamento al personale verso le regole di sana gestione;
il Codice di comportamento dei dipendenti della Città di Fiumicino, una volta approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 186 del 24/11/2022, viene sottoposto all’attenzione degli stakeholder, quali Cittadini, Organizzazioni Sindacali, Associazioni di consumatori e degli utenti, Ordini professionali e imprenditoriali, portatori di interessi diffusi e, in generale, di tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla Città di Fiumicino, ai fini delle proposte di integrazione;
Tutto ciò premesso
Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura aperta, si invitano i Cittadini, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni di consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali e imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla Città di Fiumicino a far pervenire proposte di integrazione redatte secondo lo schema che viene allegato al presente avviso.
Per agevolare l’individuazione delle modifiche ed integrazioni di nuova introduzione, contestualmente all’indizione del presente Avviso si procede alla pubblicazione dell’allegato prospetto che reca, in neretto, le modifiche e le integrazioni introdotte.
Il presente avviso viene pubblicato all’Albo pretorio on line dal 29 novembre 2022 al 6 dicembre 2022 nonché sul sito istituzionale dell’Ente.
Le eventuali proposte di integrazione dovranno pervenire, utilizzando l’allegato modulo, entro il giorno 6 dicembre 2022, al Comune di Fiumicino – Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa n. 78 – 00054, all’attenzione del Segretario generale, in qualità di responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza, secondo una delle seguenti modalità:
- PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (l’invio tramite PEC può avvenire unicamente da indirizzo di posta elettronica certificata);
- raccomandata A/R.
Tali proposte di integrazione saranno oggetto di valutazione ai fini dell’eventuale inserimento in vista della definitiva approvazione del Codice di comportamento della Città di Fiumicino.
Informativa sul trattamento dei dati personali
In osservanza al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), articoli 13 e 14, e successive integrazioni e modificazioni, siamo a fornire le dovute informazioni in ordine al trattamento dei suoi dati personali.
- ai sensi dell’art. 26 del GDPR Titolare del trattamento è il Comune di Fiumicino, in persona del legale rappresentante pro-tempore, Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 78 – 00054 Fiumicino (RM), Centralino 06.65210.245, codice fiscale 97086740582, partita IVA 02305601003, PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- ai sensi dell’art. 38 del GDPR, il Responsabile per la protezione dei dati personali è indicato in calce sulla home page del sito web istituzionale e potrà essere contattato all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La presente è un’informativa sintetica, si rimanda al testo completo dell’informativa generale consultabile nel sito di questa Amministrazione, sotto la voce “privacy”, all’indirizzo:
https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=71&Itemid=201&lang=it.
Si informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), i dati forniti saranno utilizzati per lo svolgimento dell’istruttoria relativa al procedimento cui i dati si riferiscono.
I dati forniti saranno trattati dal personale in servizio presso l’Area – ufficio di competenza, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e potranno essere comunicati ai soggetti istituzionali nei soli casi previsti dalle disposizioni di legge o di regolamento, o a terzi interessati nel rispetto della normativa disciplinante l’accesso.
Soggetto delegato per il trattamento dei dati è il Dirigente dell’U.O. di competenza.
I dati saranno trattati per il tempo stabilito dalla normativa nazionale e l’interessato ha il diritto di accedere ai propri dati personali e di ottenere la rettifica degli stessi nonché di rivolgersi all’autorità Garante per proporre reclamo(*).
(*) Link alla pagina del Garante contenente indicazioni per proporre reclamo
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.
Con l’invio di proposte e/o osservazioni, l’utente acconsente al trattamento dei dati personali indicati nel modulo allegato, secondo le modalità riportate nell’informativa generale consultabile nel sito di questa Amministrazione, sotto la voce “privacy”.
Fiumicino, dalla Residenza comunale, il 29 novembre 2022
Il Segretario generale
Responsabile della prevenzione della corruzione
e per la trasparenza
Dott.ssa Roberta Fusco