Descrizione
Fiumicino – Nell’ambito dell’intervento di riqualificazione “Ristrutturazione Viale Traiano 2° stralcio – Riassetto della Darsena e collegamento della ciclabilità con il Lungomare della Salute e Via del Faro”, prenderanno il via, il prossimo 12 giugno, i lavori di rifacimento dello strato di usura del manto stradale su Via del Faro.
L’intervento, che rientra in un più ampio progetto di rinnovamento della viabilità e della mobilità sostenibile, comporterà restringimenti di carreggiata con senso unico alternato per tratti successivi, nel tratto compreso dall’intersezione con Via Visentini fino al raccordo su Via del Faro (vecchio impianto cementizio), in direzione Faro.
Per garantire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata, a partire dalle ore 07:00 alle ore 18:00 di giovedì 12 giugno, e fino al termine delle attività.
“Il rifacimento del manto stradale su Via del Faro non solo migliorerà le condizioni di transito, ma si inserisce in un progetto più ampio che punta a riqualificare l’intera area della Darsena, valorizzandone l’accessibilità e l’integrazione con le piste ciclabili.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura al transito veicolare dal 17 settembre 2025 e fino al ripristino della sicurezza stradale del cavalca-ferrovia di Viale Tre Denari
- Cinema Damare: 18–20 settembre, cinema sotto le stelle a Maccarese
- Sere d’Estate 2025”: Max Ionata e Susanna Stivali chiudono il Fiumicino Jazz Festival
- Settimana Europea della Mobilità: sabato 20 settembre la “Pedalata dei Pupazzi del Palio”
- Acea Ato 2 – Chiusura Temporanea del Punto di Contatto in Piazza G.B. Grassi
- 10° Memorial Matteo Fani ad Aranova
- Gusto Italia torna a Fiumicino: tre giorni dedicati al Made in Italy
- “Serbatoio d’Arte”: il 20 settembre spettacolo e creatività al Parco Simone Costa
- Nuova sede per gli uffici del Demanio e Patrimonio e per l'Area Ambiente
- Domenica 21 settembre “Da Vinci Run”
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 17:36