Venerdì, 24 Luglio 2020 15:28

Polizia Locale e Ambiente identificano 5 persone responsabili di abbandono di rifiuti

Si è svolta ieri 23 luglio, un'operazione congiunta tra Polizia Locale e personale dell'Unità di Progetto Ciclo dei Rifiuti e Tutela Ambientale. L'operazione ha permesso di identificare cinque persone responsabili di avere abbandonato illegalmente rifiuti sul territorio comunale.

"A differenza di quanto successo durante la pandemia da Covid-19 che ha limitato gli spostamenti e ha visto un calo degli abbandoni sul territorio comunale - spiega l'assessore all'Ambiente Roberto Cini -, con l'arrivo dell'estate il fenomeno si è intensificato provocando un incremento di discariche di rifiuti sparse in numerose zone del Comune".

"L'operazione di ieri ha permesso di individuare 5 soggetti che hanno abbandonato i propri rifiuti domestici sul territorio comunale - prosegue Cini -. In queste settimane i controlli sono stati intensificati ponendo maggior attenzione alle località di Palidoro (specialmente nella zona della stazione), Le Vignole, Parco Leonardo e Maccarese, soprattutto sulle strade bianche".

"Ringrazio gli uffici dell'assessorato e la Polizia Locale - conclude l'assessore - il cui lavoro continua, spesso silenziosamente, per identificare e perseguire i responsabili di questi abbandoni che procurano degrado e inquinamento sul nostro territorio".

Fiumicino, 24 luglio 2020 

rifiuti abbandonati generica