×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 903

Si comunica che le borse di studio 2019/20 sono in pagamento fino al 31 marzo 2021 presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione attraverso un“Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.

Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che eserciita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito di:

  • dell'orignale del proprio documento di identità in corso di validità, ciò per l'identificazione,
  • dell'originale del proprio codice fiscale;
  • dell'originale del documento di identità in corso di validita dello studente beneficiario della borsa di studio; 
  • dell'orginale del codice fiscale dello studente beneficaiario della borsa di studio;
  • copia compilata della dichiarazione sostituitiva (da scaricare in allegato) da firmare esclusivamente davanti l'operatore dell'ufficio postale;

La dichiarazione sostituitiva è necessaria per auto -dichiarare l'idoneità ad esercitare l'atto di riscossione della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la responsabilità genitroiale.

N.B. SOLO PER I TUTORI/CURATORI : è necessario esibire allo sportello  il provvedimento di nomina dell'eventuale tutore/curatore, in copia autentica, per incasso richiesto da soggetto che esercita la rappresentanza legale, per verificare l'idoneatà ad esercitare l'atto di riscossione della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la rappresentanza legale.

PER GLI STUDENTI BENEFICIARI MAGGIORENNI, è sufficiente che il beneficiario si presenti in un qualsiasi Ufficio Postale munito di documento d'identità in corso di validità e del proprio codice fiscale, comunicando all'operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione attraverso un "Bonifico domiciliato". Non sono ammesse deleghe ad altri soggetti per la riscossione del contributo economico.

 

 

Comunicazione mediante avviso pubblico, risultando particolarmente gravosa la comunicazione personale per l’elevato numero dei destinatari, di avvio d’ufficio del procedimento per il rinnovo delle concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche in scadenza entro il 31/12/2020.

L'avviso è scaricabile al seguente LINK

AVVISO PUBBLICO
per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione
e per la trasparenza – PTPCT 2021-2023

Premesso che ai sensi dell’art. 1, comma 8, della legge n. 190/2012, è in fase di aggiornamento il Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza – PTPCT – per il periodo 2021/2023, da approvarsi entro il 31 gennaio 2021.

Preso atto di quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato con delibera CIVIT n. 72 dell’11 settembre 2013 e dai successivi PNA 2013, 2016, 2018, secondo i quali è necessario, nella fase di elaborazione dell’aggiornamento del Piano, il coinvolgimento dei soggetti interni ed esterni all’Amministrazione e nelle more della pubblicazione del PNA 2020.

Ritenuto che la collaborazione sia uno strumento utile ed indispensabile per l’efficace programmazione delle strategie di prevenzione del fenomeno corruttivo, la Città di Fiumicino invita, in un’ottica di massimo coinvolgimento, i Cittadini, i Rappresentanti di Categoria e delle Associazioni in genere, i Rappresentati delle Organizzazioni Sindacali, nonché i Responsabili e i Dipendenti tutti dell’Ente, a fornire il proprio contributo propositivo sul “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2021/2023 – Documento in corso in consultazione”.

Il documento in consultazione presenta delle parti evidenziate in quanto si è in attesa dei dati relativi al contesto esterno richiesti alle Forze dell’ordine ed alla Prefettura ai sensi dell’art. 1, comma 6, legge n. 190/2012.

Le proposte e/o osservazioni, delle quali si potrà tenere conto ai fini dell’elaborazione definitiva del nuovo documento programmatorio a valere per il triennio 2021/2023, dovranno pervenire, utilizzando l’allegato modulo, entro e non oltre il giorno 9 dicembre 2020, al Comune di Fiumicino – Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa, 78 – 00054, all’attenzione del Segretario generale, quale Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, secondo una delle seguenti modalità:

  • PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (l’invio tramite PEC può avvenire unicamente da indirizzo di posta elettronica certificata);
  • raccomandata A/R.

Per garantire tempi e modalità certi ed uniformi di trattazione delle proposte e/o osservazioni, i contributi inviati oltre il termine non saranno presi in considerazione.

Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione ed il contributo che vorranno prestare.

Informativa sul trattamento dei dati personali

In osservanza al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), articoli 13 e 14, e successive integrazioni e modificazioni, siamo a fornire le dovute informazioni in ordine al trattamento dei suoi dati personali.

  • ai sensi dell’art. 26 del GDPR Titolare del trattamento è il Comune di Fiumicino, in persona del legale rappresentante pro-tempore, Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 78 – 00054 Fiumicino (RM), Centralino 06.65210.245, Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., codice fiscale 97086740582, partita IVA 02305601003.
  • ai sensi dell’art. 38 del GDPR, il Responsabile per la protezione dei dati personali è indicato in calce sulla home page del sito web istituzionale e potrà essere contattato all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La presente è un’informativa sintetica, si rimanda al testo completo dell’informativa generale consultabile nel sito di questa Amministrazione, sotto la voce “privacy”, all’indirizzo:

https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=71&Itemid=201&lang=it.

Si informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), i dati forniti saranno utilizzati per lo svolgimento dell’istruttoria relativa al procedimento cui i dati si riferiscono.

I dati forniti saranno trattati dal personale in servizio presso l’Area – ufficio di competenza, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e potranno essere comunicati ai soggetti istituzionali nei soli casi previsti dalle disposizioni di legge o di regolamento, o a terzi interessati nel rispetto della normativa disciplinante l’accesso.

Soggetto delegato per il trattamento dei dati è il Dirigente dell’U.O. di competenza.

I dati saranno trattati per il tempo stabilito dalla normativa nazionale e l’interessato ha il diritto di accedere ai propri dati personali e di ottenere la rettifica degli stessi nonché di rivolgersi all’autorità Garante per proporre reclamo(*).

(*) Link alla pagina del Garante contenente indicazioni per proporre reclamo

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

Con l’invio di proposte e/o osservazioni, l’utente acconsente al trattamento dei dati personali indicati nel modulo allegato, secondo le modalità riportate nell’informativa generale consultabile nel sito di questa Amministrazione, sotto la voce “privacy”.

Fiumicino, dalla Residenza comunale, 17 novembre 2020

Il Segretario Generale
Responsabile della prevenzione della corruzione
e per la trasparenza
Dott.ssa Roberta Fusco

Giovedì, 12 Novembre 2020 12:43

Avviso buoni libro 2022-2023

buoni libro 2022-2023
 
Si avvisano gli utenti che le pratiche relative ai buoni libro 2022-2023 sono in corso di istruttoria che saranno avvisati appena si provvederà alla liquidazione.
 

Area Servizi al Cittadino e Politiche Scolastiche
Servizio Politiche Scolastiche
Ufficio Diritto allo Studio/Scuole Infanzia Asili Nido
Comune di Fiumicino
P.zza Gen. C.A. Dalla Chiesa, 78
Centralino 06.65210124

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 116 del 02/11/2020 è stata disposta la proroga, fino al 31/12/2020, delle linee di indirizzo adottate con le deliberazioni di Giunta Comunale n. 48 del 20/05/2020 e n. 60 del 12/06/2020, al fine di consentire ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande di poter richiedere il rinnovo delle autorizzazioni di suolo pubblico attualmente in scadenza al 31 ottobre 2020, fino al 31 dicembre 2020, fermo restando che il rinnovo non potrà essere rilasciato in caso di effettuazione di lavori pubblici o altri interventi di interesse pubblico sulle aree oggetto di occupazione.

Le istanze di rinnovo dovranno essere trasmesse all’Area Sviluppo Economico - Suap di Fiumicino tramite PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando l’apposita modulistica pubblicata nella sezione Suap del sito istituzionale o anche in forma libera, indicando in tal caso gli estremi dell’autorizzazione di cui si chiede il rinnovo.

Prot. n. 147275 del 02/11/2020

AVVISO PUBBLICO

Procedura aperta alla partecipazione per l’adozione del Codice di comportamento dei dipendenti
della Città di Fiumicino, ai sensi dell’art. 54, comma 5, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165

Richiamati:

  • la legge 6 novembre 2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e s.m.i.;
  • il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e s.m.i.;
  • il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della amministrazioni pubbliche” e s.m.i.;
  • il decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62 “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165”;
  • la delibera 75/2013 dell’Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle pubbliche amministrazioni “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art. 54, comma 5, d.lgs. n. 165/2001, come modificato dall’art. 1, comma 44, della legge n. 190/2012)”;
  • la delibera n. 177 del 19 febbraio 2020 dell’Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle pubbliche amministrazioni “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni, che prevede misure di revisione e di aggiornamento per i Codici di comportamento della Amministrazioni pubbliche”, in sostituzione delle precedenti di cui alla deliberazione n. 75/2013;

Dato atto che:

in attuazione delle disposizioni normative introdotte (art. 54, comma 5, d.lgs. n. 165/2001 e art. 1, comma 2, d.P.R. n. 62/2013) e delle indicazioni fornite dall’Autorità Nazionale Anticorruzione con propria deliberazione n. 75/2013, la Città di Fiumicino ha provveduto a definire un proprio Codice di comportamento aziendale, nel quale sono state individuate specifiche regole comportamentali, tenuto conto del contesto organizzativo di riferimento, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 111 del 22 ottobre 2020;

in attuazione della citate disposizioni normative le previsioni del codice di comportamento devono essere coordinate con il PTPCT in quanto, per la nuova configurazione dei codici all’interno della disciplina anticorruzione, gli stessi divengono soprattutto uno strumento di contrasto alla corruzione, intesa in senso lato, ossia devono costituire strumento di orientamento al personale verso le regole di sana gestione;

il Codice di comportamento dei dipendenti della Città di Fiumicino, una volta approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 111 del 22/10/2020, viene sottoposto all’attenzione degli stakeholder, quali Cittadini, Organizzazioni Sindacali, Associazioni di consumatori e degli utenti, Ordini professionali e imprenditoriali, portatori di interessi diffusi e, in generale, di tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla Città di Fiumicino, ai fini delle proposte di integrazione;

Tutto ciò premesso

Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura aperta, si invitano i Cittadini, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni di consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali e imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla Città di Fiumicino a far pervenire proposte di integrazione redatte secondo lo schema che viene allegato al presente avviso.

Per agevolare l’individuazione delle modifiche ed integrazioni di nuova introduzione, contestualmente all’indizione del presente Avviso si procede alla pubblicazione dell’allegato prospetto che reca il vigente Codice di comportamento comunale raffrontato con il nuovo testo recante, in neretto, le modifiche e le integrazioni introdotte.

Il presente avviso viene pubblicato all’Albo pretorio on line dal 2 novembre 2020 al 12 novembre 2020 nonché sul sito istituzionale dell’Ente.

Le eventuali proposte di integrazione dovranno pervenire, utilizzando l’allegato modulo, entro il giorno 12 novembre 2020, al Comune di Fiumicino – Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa n. 78 – 00054, all’attenzione del Segretario generale, in qualità di responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza, secondo una delle seguenti modalità:

  • PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (l’invio tramite PEC può avvenire unicamente da indirizzo di posta elettronica certificata);
  • raccomandata A/R.

Tali proposte di integrazione saranno oggetto di valutazione ai fini dell’eventuale inserimento in vista della definitiva approvazione del Codice di comportamento della Città di Fiumicino.

Informativa sul trattamento dei dati personali

In osservanza al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), articoli 13 e 14, e successive integrazioni e modificazioni, siamo a fornire le dovute informazioni in ordine al trattamento dei suoi dati personali.

  • ai sensi dell’art. 26 del GDPR Titolare del trattamento è il Comune di Fiumicino, in persona del legale rappresentante pro-tempore, Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 78 – 00054 Fiumicino (RM), Centralino 06.65210.245, codice fiscale 97086740582, partita IVA 02305601003, PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • ai sensi dell’art. 38 del GDPR, il Responsabile per la protezione dei dati personali è indicato in calce sulla home page del sito web istituzionale e potrà essere contattato all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La presente è un’informativa sintetica, si rimanda al testo completo dell’informativa generale consultabile nel sito di questa Amministrazione, sotto la voce “privacy”, all’indirizzo:

https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=71&Itemid=201&lang=it.

Si informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), i dati forniti saranno utilizzati per lo svolgimento dell’istruttoria relativa al procedimento cui i dati si riferiscono.

I dati forniti saranno trattati dal personale in servizio presso l’Area – ufficio di competenza, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e potranno essere comunicati ai soggetti istituzionali nei soli casi previsti dalle disposizioni di legge o di regolamento, o a terzi interessati nel rispetto della normativa disciplinante l’accesso.

Soggetto delegato per il trattamento dei dati è il Dirigente dell’U.O. di competenza.

I dati saranno trattati per il tempo stabilito dalla normativa nazionale e l’interessato ha il diritto di accedere ai propri dati personali e di ottenere la rettifica degli stessi nonché di rivolgersi all’autorità Garante per proporre reclamo(*).

(*) Link alla pagina del Garante contenente indicazioni per proporre reclamo

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

Con l’invio di proposte e/o osservazioni, l’utente acconsente al trattamento dei dati personali indicati nel modulo allegato, secondo le modalità riportate nell’informativa generale consultabile nel sito di questa Amministrazione, sotto la voce “privacy”.

Fiumicino, dalla Residenza comunale, il 2 novembre 2020

Il Segretario generale

Responsabile della prevenzione della corruzione
e per la trasparenza

Dott.ssa Roberta Fusco

Pagina 15 di 22