Proroga iscrizioni trasporto scolastico 2021/2022
In relazione all’Avviso Pubblico del 21 giugno 2021 concernente “TERMINI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO PER L'A.S. 2021- 2022”, al fine di agevolare gli utenti nelle procedure di iscrizione attraverso la piattaforma telematica del Comune di Fiumicino anche alla luce delle novità introdotte sia in termini di autenticazione che di verifica e saldo dei debiti pregressi, si comunicano di seguito i nuovi termini per le iscrizioni al servizio di Trasporto Scolastico per l’anno 2021/2022:
- Termine ultimo per iscrizioni: 4 agosto 2021 ore 14.00
- Riapertura iscrizioni per inserimento domande tardive: 15 settembre 2021
- Presentazione certificazione ISEE per tariffe agevolate: 27 settembre 2021
Restano invariate le modalità e le condizioni dell'Avviso Pubblico del 20 giugno 2021
AVVISO PUBBLICO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2021/2022 Scad. 10-09-2021
SI INFORMA L'UTENZA CHE DAL GIORNO DELLA PRESENTE PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO PUBBLICO
FINO AL 10 SETTEMBRE 2021
tutti gli alunni che frequenteranno l’anno scolastico 2021/2022, a tempo pieno o modulare, presso le scuole dell’infanzia, primaria, e secondaria di primo grado del Comune di Fiumicino,
dovranno essere iscritti al Servizio di Refezione Scolastica.
Di seguito il allegato l'Avviso Pubblico, Manuale d'Istruzione per l'iscrizione alla Refezione scolastica.
Approvato con Determinazione n.3279 del 23-06-2021
Cedole Librarie - Manifestazione di interesse volta all'individuazione dei soggetti LIBRAI che intendono aderire alla fornitura delle cedole librarie informatizzate per i residenti frequentanti la scuola primaria a.s. 2021-2022
Approvato con Determinazione Dirigenziale n.3273 del 23/06/2021
CEDOLE - LIBRARIE Manifestazione di Interesse volta ad individuare cartolibrerie - librerie idonee alla fornitura dei testi scolastici informatizzati per la scuola primaria per l'anno
scolastico 2021-2022 a cui i genitori possono autonomamente e liberamente rivolgersi.
Termine ultimo di presentazione della richiesta 08-07-2021
Attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Con la delibera n. 294 del 13 aprile 2021, pubblicata il 22 aprile 2021 sul proprio sito istituzionale, l’Anac ha fornito le indicazioni relative alle attestazioni degli organismi indipendenti di valutazione, o strutture con funzioni analoghe, in materia di trasparenza.
Gli organismi indipendenti di valutazione, o strutture con funzioni analoghe, sono chiamati ad attestare, alla data del 31 maggio 2021, l’assolvimento di specifiche categorie di obblighi di pubblicazione. Il termine per la pubblicazione delle relative attestazioni è stato fissato al 30 giugno 2021.
Entro tale data, inoltre, la sola griglia di rilevazione è trasmessa ad Anac all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’attestazione, completa della griglia di rilevazione e della scheda di sintesi sulla rilevazione, è pubblicata sul sito web dell’Amministrazione, sezione “Amministrazione trasparente”, sotto-sezione di primo livello “Controlli e rilievi sull’amministrazione”, sotto-sezione di secondo livello “Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe”.
Il 22 giugno la griglia è stata trasmessa all’Anac.
Riapertura termini assegnazione Borse di Studio anno scolastico 2020-2021 Scadenza 28/06/2021
SI AVVISA CHE SONO RIAPERTI I TERMINI PER LA RACCOLTA DELLE DOMANDE PER LE BORSE DI STUDIO ANNO SCOALSTICO 2020-2021 FINO AL PROSSIMO
28 GIUGNO 2021 ORE 12.00 AL FINE DI CONSENTIRE L'ACCESSO AL BENEFICIO AL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI UTENTI INTERESSATI.
SI RIBADISCONO TUTTE LE INDICAZIONI OPERATIVE GIA' COMUNICATE CON L'AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.2491
DEL 10/05/2021, SCARICABILE DI SEGUITO UNITAMENTE AL MODELLO DI DOMANDA
SI PRECISA CHE NON VERRANNO ACCOLTE LE DOMANDE INVIATE OLTRE I TERMINI STABILITI
AVVISO PUBBLICO PER IL “SERVIZIO SOLLIEVO” DI CURA E ASSISTENZA IN FAVORE DEI MALATI DI ALZHEIMER E I LORO FAMILIARI RESIDENTI NEL COMUNE DI FIUMICINO
Si comunica che i cittadini affetti da patologia di Alzheimer e i loro familiari residenti nel comune di Fiumicino, possono presentare domanda di accesso al "Servizio Sollievo Alzheimer".
Il servizio consiste nell’erogazione di prestazioni di assistenza alla persona, svolte presso l’abitazione della persona affetta da patologia di Alzheimer. Prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate alla cura e all’assistenza di base dei malati di Alzheimer e di supporto ai familiari/caregiver nelle varie attività generali della vita quotidiana, svolte da personale qualificato sulla base di Piani Personalizzati di Assistenza (P.P.A.) redatti dal Comune in collaborazione con la ASL
La domanda può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno attreverso le modalità indicate nell'allegato Avviso Pubblico.
Approvazione Graduatorie Definitive Asili Nido Comunali anno educativo 2021-2022
Determina di Pubblicazione Graduatorie Definitive Asili Nido Comunali n.2846 del 27/05/2021
Graduatorie Definitive Scuole dell'Infanzia Comunali anno scolastico 2021-2022
Determina di Pubblicazione graduatorie definitive scuole dell'infanzia Comunali n.2576 del 14/05/2021
Avviso Pubblico Presentazione domande per il riconoscimento di Borse di Studio "iostudio" - a.s. 2020-2021
DESTINATARI DEL BANDO: gli studenti residenti nel Comune di Fiumicino FREQUENTANTI, l'anno scolastico 2020-2021, la scuola secondaria di secondo grado statali e paritarie (dal 1° al 5° anno) e i primi tre anni
di Percorso triennale di leFP (quarti esclusi) e appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a euro 15748,78.
LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 04 GIUGNO 2021
Altro...
Graduatorie Provvisorie Asili Nido anno educativo 2021-2022
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
SI COMUNICA CHE LE INFO E I RICORSI PER L'ASILO NIDO POSSONO ESSERE EFFETTUATI A PARTIRE DAL 28/04/2021.
Graduatorie Provvisorie scuole dell'Infanzia Comunali anno scoalstico 2021-2022
REVOCA DELL' 'AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE SOGGETTI A PROVVEDIMENTI DI SFRATTO
Dal 15 aprile 2021, con determinazione dirigenziale n. 1997 del 14.04.21, è stato revocato il Bando per la concessione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli, a seguito delle nuove indicazioni emanate in merito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Regione Lazio. I fondi residui verranno destinati ad incrementare il 'Fondo straordinario per il sostegno alla locazione 2020'
CONVOCAZIONE PER IL 21 APRILE 2021 ALLA PROVA ORALE DELLA SELEZIONE PUBBLICA PER N. 3 POSTI DI FUNZIONARIO DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
CONVOCAZIONE PROVA ORALE SELEZIONE PUBBLICA PER N. 3 POSTI DI FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO DIRETTIVO, CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1
Nella sezione "Amministrazione Trasparente" - Bandi di concorso - è stata pubblicata la convocazione per il giorno 21 aprile 2021 relativa allo svolgimento della prova orale della selezione pubblica in oggetto.
L'avviso di convocazione è scaricabile anche in allegato della presente pagina web
N.B. Il candidato dovrà presentarsi munito di Autocertificazione Covid