Si rende noto che dalle ore 10.00 del 9 NOVEMBRE 2022 è possibile effettuare l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2022-2023 per i posti ancora disponibili

La richiesta di iscrizione, debitamente compilata da un genitore e/o esercente la patria potestà, o tutore nominato con decreto dell’A.G. dovrà essere effettuata online dalle ore 10.00 del 9 NOVEMBRE 2022 accedendo al portale istituzionale del Comune di Fiumicino www.comune.fiumicino.rm.it – SERVIZI TELEMATICI – TRASPORTO SCOLASTICO – ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI secondo la seguente modalità.
- Tramite il sistema SPID si può accedere direttamente ai servizi del portale istituzionale e compilare la domanda online. Il servizio è disponibile al seguente indirizzo web:
- http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=fiumil&&areaAttiva=2
Avvertenze
Per la compilazione della domanda online il richiedente dovrà avere a disposizione la seguente documentazione:
- Codice Fiscale del richiedente e dell’utente che usufruirà del servizio
- Documento di identità del richiedente (scansione completa da allegare alla domanda (in formato PDF o JPG)
- Un indirizzo e-mail valido e un numero di cellulare cui verranno inoltrate le comunicazioni di servizio
- Eventuale ISEE PER PRESTAZIONI RIVOLTE A MINORENNI in corso di validità (scansione completa da allegare alla domanda in formato PDF o JPEG)
- Eventuale certificazione per utenti nelle condizioni previste dalla legge 104/92 commi 1 e 2


Si ricorda inoltre che, al momento dell’iscrizione, gli utenti dovranno regolarizzare, se non ancora effettuati, i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti, in quanto in caso contrario la domanda non verrà accettata

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il contenuto dell'Avviso Pubblico allegato alla presente comunicazione.

La Dirigente

( Dott.ssa Anna Lupi )

Con determinazione dirigenziale n. 5919 del 07/011/2022 sono stati approvati la GRADUATORIA PROVVISORIA DELLE DOMANDE AMMESSE AL CONTRIBUTO, l'ELENCO DELLE DOMANDE AMMESSE AL CONTRIBUTO CON RISERVA, che potranno essere ammesse nella graduatoria definitiva qualora gli interessati provvedano entro il termine del 22/11/2022 a completare le domande delle informazioni e della documentazione mancante, e l'ELENCO DELLE DOMANDE ESCLUSE DAL CONTRIBUTO integrativo per il pagamento del canone di locazione, annualità 2021.

E' possibile presentare le integrazioni e/o eventuali ricorsi entro il 22/11/2022, attrsverso le seguenti modalità:

  1.  a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell'oggetto "integrazione/ ricorso  contributo canone locazione annualità 2021"
  2.  a mano, presso i seguenti Uffici: Ufficio Protocollo Generale, Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 80 – Fiumicino martedi ore 15,00 – 17,00; giovedi ore 9,00 – 12,00 - Ufficio Protocollo del Servizio Sociale, Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 - Fiumicino martedi ore 15,00 – 17,00; giovedi ore 9,00 – 12,00 - Ufficio di Palidoro, P.zza SS. Filippo e Giacomo, 9 - Palidoro lunedì-mercoledi-giovedi-venerdi ore 9,00 – 12,00; martedì ore 15,00 – 17,00

A seguito dell’avviso pubblico precedentemente emanato, sono state assegnate n. 16 biciclette, e restano da assegnare n. 34 biciclette, a titolo gratuito, di cui 16 a pedalata assistita e 20 a pedalata muscolare, per un periodo di 3 mesi; la proprietà delle stesse, anche una volta assegnate ai cittadini, rimarrà dell’Amministrazione Comunale.
DESTINATARI
Soggetti che abbiano compiuto i quattordici anni di età.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Per quanto sopra, si procederà all'assegnazione, a titolo gratuito, ai cittadini del Comune di Fiumicino che abbiano presentato la seguente documentazione:
- modello di istanza, in carta semplice, predisposto e pubblicato dall'Area Edilizia e TPL sul sito web Comunale, in allegato al presente avviso pubblico;
- informativa sul trattamento dei dati personali, sottoscritta per accettazione;
- copia fotostatica di proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia dell'ISEE 2021 (sarà valutato per redigere eventuale graduatoria qualora il numero delle istanze fosse superiore alle disponibilità);
- eventuale fotocopia dell’abbonamento a mezzo di trasporto intestato al richiedente (sarà valutato per redigere eventuale graduatoria qualora il numero delle istanze fosse superiore alle disponibilità).
La documentazione sopra indicata andrà trasmessa a mezzo pec, entro e non oltre la data del 2 dicembre 2022 all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando nell’oggetto dell’email la seguente dicitura: “ASSEGNAZIONE IN USO GRATUITO DI BICICLETTE - PROGETTO BIKE FOLD TRIAL”.


La Dirigente

( Dott.ssa Anna Lupi )

Si rende noto che con determinazione dirigenziale n. 5857/2022 è stato approvato l'Avviso pubblico per la realizzazione di progetti personalizzati in favore delle persone con disabilità grave prive del sotegno familiare ai sensi della L. 112/2016 cosiddetta "LEGGE DOPO DI NOI".

I soggetti interessati possono, entro il 2 dicembre 2022, presentare domanda, con le modalità di cui all'avviso pubblico allegato e compilando l'apposito modello di domanda.

Si comunica inoltre che in data 12 gennaio 2023 sarà resa nota la data entro la quale verrà pubblicata la graduatoria degli ammessi ed esclusi.

Prot. n. 235437 del 26/10/2022

AVVISO PUBBLICO
per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione
e per la trasparenza – PTPCT 2023-2025

Premesso che, a norma dell’art. 6 del decreto legge n. 80/2021, il Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT) è assorbito dal Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), strumento di semplificazione e di pianificazione sinergica dell’Amministrazione, del quale ne costituisce una specifica sottosezione.

Condividendo quanto previsto dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nel Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), secondo la quale la collaborazione rappresenta uno strumento utile ed indispensabile per l’efficace programmazione delle strategie di prevenzione del fenomeno corruttivo, la Città di Fiumicino invita, in un’ottica di massimo coinvolgimento, i cittadini, i rappresentanti di categoria e delle associazioni in genere, i rappresentati delle organizzazioni sindacali, nonché i responsabili e i dipendenti tutti dell’Ente, a fornire il proprio contributo propositivo attraverso la pubblicazione della bozza in lavorazione  “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2023/2025 – Documento in corso in consultazione”, di cui alla sezione 2, sottosezione 2.3 del PIAO sulla base sulla base dei contenuti di cui al DM 24.06.2022.

Le proposte e/o osservazioni, delle quali si potrà tenere conto ai fini dell’elaborazione definitiva del nuovo documento programmatorio a valere per il triennio 2023/2025, dovranno pervenire, utilizzando l’allegato modulo, entro e non oltre il giorno 7 dicembre 2022, al Comune di Fiumicino – Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa, 78 – 00054, all’attenzione del Segretario generale, quale Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, secondo una delle seguenti modalità:

  • PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (l’invio tramite PEC può avvenire unicamente da indirizzo di posta elettronica certificata);
  • raccomandata A/R.

Per garantire tempi e modalità certi ed uniformi di trattazione delle proposte e/o osservazioni, i contributi inviati oltre il termine non saranno presi in considerazione.

Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione ed il contributo che vorranno prestare.

Informativa sul trattamento dei dati personali

In osservanza al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), articoli 13 e 14, e successive integrazioni e modificazioni, siamo a fornire le dovute informazioni in ordine al trattamento dei suoi dati personali.

  • ai sensi dell’art. 26 del GDPR Titolare del trattamento è il Comune di Fiumicino, in persona del legale rappresentante pro-tempore, Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 78 – 00054 Fiumicino (RM), Centralino 06.65210.245, Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., codice fiscale 97086740582, partita IVA 02305601003.
  • ai sensi dell’art. 38 del GDPR, il Responsabile per la protezione dei dati personali è indicato in calce sulla home page del sito web istituzionale e potrà essere contattato all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La presente è un’informativa sintetica, si rimanda al testo completo dell’informativa generale consultabile nel sito di questa Amministrazione, sotto la voce “privacy”, all’indirizzo:

https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=71&Itemid=201&lang=it.

Si informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), i dati forniti saranno utilizzati per lo svolgimento dell’istruttoria relativa al procedimento cui i dati si riferiscono.

I dati forniti saranno trattati dal personale in servizio presso l’Area – ufficio di competenza, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e potranno essere comunicati ai soggetti istituzionali nei soli casi previsti dalle disposizioni di legge o di regolamento, o a terzi interessati nel rispetto della normativa disciplinante l’accesso.

Soggetto delegato per il trattamento dei dati è il Dirigente dell’U.O. di competenza.

I dati saranno trattati per il tempo stabilito dalla normativa nazionale e l’interessato ha il diritto di accedere ai propri dati personali e di ottenere la rettifica degli stessi nonché di rivolgersi all’autorità Garante per proporre reclamo(*).

(*) Link alla pagina del Garante contenente indicazioni per proporre reclamo

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

Con l’invio di proposte e/o osservazioni, l’utente acconsente al trattamento dei dati personali indicati nel modulo allegato, secondo le modalità riportate nell’informativa generale consultabile nel sito di questa Amministrazione, sotto la voce “privacy”.

Fiumicino, dalla Residenza comunale, 26 ottobre 2022

Il Segretario Generale
Responsabile della prevenzione della corruzione
e per la trasparenza
Dott.ssa Roberta Fusco

Si comunica che con atto n. 5673/2022 sono stati approvati l'Avviso e il Modello di Domanda per la Manifestazione di Interesse per l'affidamento delle attività di Servizio Educativo Territoriale (SET).

I soggetti interessati possono, entro il 8 novembre 2022, presentare la Manifestazione di Interesse per l'affidamento delle attività di Servizio Educativo Territoriale (SET), con le modalità di cui all'Avviso Pubblico che si trova in allegato e compilando l'apposito modello di domanda.

Si comunica che con atto n. 5592/2022 sono stati approvati l'Avviso e il Modello di Domanda per la Manifestazione di Interesse per l'affidamento del Servizio di "Coadiuvamento Servizio Sociale Professionale".

I soggetti interessati possono, entro il 3 novembre 2022, presentare la Manifestazione di Interesse per l'affidamento del Servizio di Coadiuvamento al Servizio Sociale Professionale, con le modalità di cui all'Avviso Pubblico che si trova in allegato e compilando l'apposito modello di domanda.

L'amministrazione Comunale intende procedere all'assegnazione, a titolo gratuito, di 50 biciclette di cui 25 a pedalata assistita e 25 a pedalata muscolare, per un periodo di 3 mesi a partire dalla data di assegnazione.

La proprietà delle stesse, anche una volta assegnate ai cittadini, rimarrà dell'Amministrazione Comunale.

Possono partecipare i cittadini che abbiano compiuto i quattordici anni di età.

Per quanto sopra, si procederà all'assegnazione, a titolo gratuito, ai cittadini del Comune di Fiumicino che abbiano presentato la seguente documentazione:
- modello di istanza, in carta semplice, predisposto e pubblicato dall'Area Edilizia e TPL sul sito web Comunale, in allegato al presente avviso pubblico;
- copia fotostatica di proprio documento di riconoscimento in corso di validità; copia fotostatica della propria tessera sanitaria;
- copia dell'ISEE 2022 (redditi 2021);
- eventuale fotocopia dell'abbonamento a mezzo di trasporto intestato al richiedente.

La documentazione sopra indicata andrà trasmessa a mezzo pec, entro e non oltre la data del 27 ottobre 2022, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando nell' oggetto dell' email la seguente dicitura: "ASSEGNAZIONE IN USO GRATUITO DI N. 50 BICICLETTE - PROGETTO BIKE FOLD TRIAL".

Il Dirigente di Area

Dott.ssa Anna Lupi

Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 5326 del 04/10/2022 sono state approvate le graduatorie distrettuali degli ammessi ed esclusi al Contributo regionale in favore di persone affette da gravissime disabilità residenti nel Comune di Fiumcino.

 

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