Il Comune di Fiumicino con il presente Avviso intende effettuare una ricognizione per raccogliere la disponibilità, da parte degli Enti del Terzo Settore, quali Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali e Fondazioni, con sede operativa nel Territorio comunale, a stipulare accordi per progetti utili alla collettività (PUC) a favore di persone residenti beneficiarie di Reddito di Cittadinanza.I progetti utili alla collettività (PUC) dovranno riguardare attività nei seguenti ambiti: culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.

Le domande dovranno essere presentate mediante compilazione di apposito modello e delle schede di progetto, all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando la documentazione richiesta.

 

 

Prot. n. 192517 del 17/11/2021

AVVISO PUBBLICO
per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione
e per la trasparenza – PTPCT 2022-2024

Premesso che ai sensi dell’art. 1, comma 8, della legge n. 190/2012, è in fase di aggiornamento il Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza – PTPCT – per il periodo 2022/2024, da approvarsi entro il 31 gennaio 2022.

Preso atto di quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato con delibera CIVIT n. 72 dell’11 settembre 2013 e dai successivi PNA 2013, 2016, 2018, secondo i quali è necessario, nella fase di elaborazione dell’aggiornamento del Piano, il coinvolgimento dei soggetti interni ed esterni all’Amministrazione e nelle more della pubblicazione del PNA 2020.

Ritenuto che la collaborazione sia uno strumento utile ed indispensabile per l’efficace programmazione delle strategie di prevenzione del fenomeno corruttivo, la Città di Fiumicino invita, in un’ottica di massimo coinvolgimento, i Cittadini, i Rappresentanti di Categoria e delle Associazioni in genere, i Rappresentati delle Organizzazioni Sindacali, nonché i Responsabili e i Dipendenti tutti dell’Ente, a fornire il proprio contributo propositivo sul “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022/2024 – Documento in corso in consultazione”.

Le proposte e/o osservazioni, delle quali si potrà tenere conto ai fini dell’elaborazione definitiva del nuovo documento programmatorio a valere per il triennio 2022/2024, dovranno pervenire, utilizzando l’allegato modulo, entro e non oltre il giorno 7 dicembre 2021, al Comune di Fiumicino – Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa, 78 – 00054, all’attenzione del Segretario generale, quale Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, secondo una delle seguenti modalità:

  • PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (l’invio tramite PEC può avvenire unicamente da indirizzo di posta elettronica certificata);
  • raccomandata A/R.

Per garantire tempi e modalità certi ed uniformi di trattazione delle proposte e/o osservazioni, i contributi inviati oltre il termine non saranno presi in considerazione.

Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione ed il contributo che vorranno prestare.

Informativa sul trattamento dei dati personali

In osservanza al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), articoli 13 e 14, e successive integrazioni e modificazioni, siamo a fornire le dovute informazioni in ordine al trattamento dei suoi dati personali.

  • ai sensi dell’art. 26 del GDPR Titolare del trattamento è il Comune di Fiumicino, in persona del legale rappresentante pro-tempore, Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 78 – 00054 Fiumicino (RM), Centralino 06.65210.245, Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., codice fiscale 97086740582, partita IVA 02305601003.
  • ai sensi dell’art. 38 del GDPR, il Responsabile per la protezione dei dati personali è indicato in calce sulla home page del sito web istituzionale e potrà essere contattato all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La presente è un’informativa sintetica, si rimanda al testo completo dell’informativa generale consultabile nel sito di questa Amministrazione, sotto la voce “privacy”, all’indirizzo:

https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=71&Itemid=201&lang=it.

Si informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), i dati forniti saranno utilizzati per lo svolgimento dell’istruttoria relativa al procedimento cui i dati si riferiscono.

I dati forniti saranno trattati dal personale in servizio presso l’Area – ufficio di competenza, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e potranno essere comunicati ai soggetti istituzionali nei soli casi previsti dalle disposizioni di legge o di regolamento, o a terzi interessati nel rispetto della normativa disciplinante l’accesso.

Soggetto delegato per il trattamento dei dati è il Dirigente dell’U.O. di competenza.

I dati saranno trattati per il tempo stabilito dalla normativa nazionale e l’interessato ha il diritto di accedere ai propri dati personali e di ottenere la rettifica degli stessi nonché di rivolgersi all’autorità Garante per proporre reclamo(*).

(*) Link alla pagina del Garante contenente indicazioni per proporre reclamo

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

Con l’invio di proposte e/o osservazioni, l’utente acconsente al trattamento dei dati personali indicati nel modulo allegato, secondo le modalità riportate nell’informativa generale consultabile nel sito di questa Amministrazione, sotto la voce “privacy”.

Fiumicino, dalla Residenza comunale, 17 novembre 2021

Il Segretario Generale
Responsabile della prevenzione della corruzione
e per la trasparenza
Dott.ssa Roberta Fusco

Sono avviate le procedure finalizzate ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli  in possesso dei requisiti per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Lazio con Delibera di Giunta Regionalen. 409 del 25 giugno 2021.

Il presente Avviso è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione del fondo, fino adesaurimento delle risorse regionali.

Per accedere a tale beneficio è necessario che il richiedente (moroso incolpevole) in possesso dei requisiti indicati dall'Avviso pubblico, presenti la domanda di contributo utilizzando, pena esclusione, l’apposito modello reso disponibile sul sito internet dal Comune. 

Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre il termine del 31.12.2022, esclusivamente con le seguenti modalità:

1. a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2. a mano, presso i seguenti Uffici:

  • Ufficio Protocollo Generale, Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 80 – Fiumicino martedi ore 15,00 – 17,00; giovedi ore 9,00 – 12,00
  • Ufficio Protocollo del Servizio Sociale, Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 - Fiumicino martedi ore 15,00 – 17,00; giovedi ore 9,00 – 12,00
  • Ufficio di Palidoro, P.zza SS. Filippo e Giacomo, 9 - Palidoro lunedì-mercoledi-giovedi-venerdi ore 9,00 – 12,00; martedì ore 15,00 – 17,00

Si comunica che i termini di presentazione della domanda di rinnovo del servizio di raccolta pannolini e pannoloni sono fissati per il 31/12/2021 come da avviso allegato

RIAPERTURA TERMINI AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA FORNITURA GRATUITA SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK - ANNO SCOLASTICO 2021-2022.

SI AVVISA CHE SONO 

 

SI RIBADISCONO TUTTE LE INDICAZIONI OPERATIVE GIA' COMUNICATE CON L'AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON DETERMINAZIONE N. 3281 DEL 23-06-2021.

SI POSSONO SCARICARE IN ALLEGATO: 

1) AVVISO PROROGA 

2) BANDO AVVISO PUBBLICO 

3) MODELLO DI DOMANDA

4) AUTOCERTIFICAZIONE.

Si comunica che dal giorno 19 ottobre 2021 sarà possibile procedere alle iscrizioni tardive al servizio di trasporto scolastico 2021/2022

Avviso esplorativo finalizzato ad individuare operatori economici da invitare alla procedura di affidamento del servizio di distribuzione automatica di alimenti e bevande calde e fredde da aggiudicare sul Mercato elettronico della pubblica amministrazione - Mepa.

L'avviso pubblico e il modulo per presentare la manifestazione di interesse sono disponibili negli allegati a questo avviso.

Pagina 13 di 23