Municipium
Descrizione
Fiumicino – Si sono concluse le giornate di gara per gli Internazionali d’Italia Supermarecross, a Maccarese. I piloti arrivati sul podio, sono stati premiati dal Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini e dall’Assessore allo Sport, Federica Poggio.
"È stato un evento che ha portato grande entusiasmo e partecipazione. - dichiara, il Presidente Severini. - Una competizione entusiasmate che ha portato Fiumicino sotto i riflettori, dimostrando ancora una volta l’alto valore sociale delle manifestazioni sportive. Siamo orgogliosi di vedere la nostra città così viva e coinvolta."
"Lo sport è un volano fondamentale per il nostro territorio, e questo evento ha dimostrato quanto Fiumicino sia un punto di riferimento per le grandi competizioni. È stato un piacere vedere così tanti giovani talenti dar vita a una giornata di emozioni e spettacolo. Complimenti agli organizzatori e a tutti gli sportivi in gara." commenta l’Assessore Poggio.
Protagonisti e vincitore della giornata:
Matteo Del Coco (KTM – Brunetti Motors)Campione indiscusso della categoria Pro MX1.
Manfredi Caruso (Husqvarna – GI Cross) secondo posto
Al terzo posto, nella Pro MX1, si è piazzato Vladislav Leonov (KTM).
In Pro MX2, Filippo Pivetta (KTM – Gaerne) ha vinto entrambe le manche
Simone D’Agata (Husqvarna – GI Cross), che ha chiuso secondo di giornata.
Gianluca Martini (GasGas – Sebino), endurista prestato al cross, ha conquistato un meritato terzo posto.
Un risultato storico è arrivato dalla 125, dove Pierpaolo Mosca (KTM – Sicilia) ha conquistato il primo successo della sua carriera nel Supermarecross, battendo Luca Colonnelli (Fantic – Dmx Motorsport) per un solo punto, mentre il capoclassifica Simone Beccari (GasGas – Crostolo) ha dovuto accontentarsi del terzo posto.
Municipium
Indirizzo
Maccarese RM, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Miss Italia Lazio 2025: A Fiumicino la finale regionale per il titolo speciale Miss Riviera Tirrenica 2025
- Asilo Nido “Il Girasole”
- Dal 16 agosto al 3 settembre, gli uffici comunali di Palidoro garantiranno esclusivamente i servizi anagrafici (Carte d'identità, Cambi di residenza e domicilio, Certificazioni).
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 3 componenti il consiglio di amministrazione della fondazione “Fiumicino 3000”
- "Sere d'estate 2025" spettacolo teatrale "Seconda Possibilità"
- Passoscuro – Concerto in Piazza Santarelli
- Abbandono illecito di rifiuti a Fiumicino nell’area di Via Passo della Sentinella
- Chiusura temporanea dell’Ufficio consegna tesserini venatori
- Intervento urgente alla palestra di Passoscuro
- Location di pregio per matrimoni e unioni civili
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2025, 14:21