Municipium
Descrizione
Proseguono i lavori di riqualificazione dell’Asilo Nido comunale “Il Girasole” di Fiumicino. Gli interventi, che hanno interessato l’intera struttura, sono stati avviati con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e rendere gli ambienti più sicuri, accessibili e confortevoli.
“Si è lavorato intensamente per tutta l’estate, anche nel mese di agosto, per garantire che la struttura potesse essere pronta in tempo per l’accoglienza dei piccoli alunni. Gli interventi sono a buon punto e si stanno ultimando in queste settimane. - dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati – Abbiamo voluto migliorare non solo le condizioni energetiche dell’edificio, con l’isolamento termico e la sostituzione degli infissi, ma anche garantire maggiore accessibilità e inclusione, grazie agli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre, è stata posta grande attenzione alla sicurezza e alla qualità degli spazi interni.”
“Ringrazio gli uffici tecnici, le imprese e tutti i lavoratori – prosegue Onorati – che anche in pieno agosto hanno continuato con impegno i lavori, permettendoci di rispettare la tabella di marcia.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Approvato il Bilancio 2026/2028: Fiumicino più forte e autonoma
- Bilancio 2026/2028, D’Intino: “Conti consolidati e scelte responsabili per lo sviluppo della città
- Il Sindaco Baccini consegna alla città un polo sportivo e sociale d’eccellenza
- Inaugurato il nuovo Pala Fersini
- Servizio di Trasporto Pubblico Locale durante le festività natalizie
- Aperture Sportello ATER 2026
- 23 Dicembre Consiglio comunale
- 22 Dicembre Consiglio Comunale
- Fiumicino, inaugurazione del Pala Fersini: un nuovo polo sportivo e sociale per la città
- Chiusura della Biblioteca Civica G. Regeni - Villa Guglielmi
Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2025, 14:44