Descrizione

La Regione Lazio ha stanziato 255.000 euro per i Comuni che ospitano un aeroporto internazionale e i fondi saranno destinati al rafforzamento del servizio di trasporto pubblico locale verso l’aeroporto Leonardo Da Vinci per facilitare gli spostamenti dei lavoratori dello scalo e ridurre il traffico privato.
“Stiamo migliorando ed incrementando le linee di trasporto pubblico per consentire ai dipendenti aeroportuali di utilizzare un mezzo alternativo a quello privato, al fine di agevolare il traffico e semplificare i loro spostamenti quotidiani. – conferma l’assessore ai Trasporti Pubblici Locali, Angelo Caroccia. - L’intervento andrà inoltre ad interessare i molti turisti che scelgono di soggiornare presso la nostra città. Il progetto, pensato dall’Amministrazione, è infatti finalizzato a garantire un collegamento efficiente tra le stazioni di Maccarese, Parco Leonardo e l’aeroporto per rafforzare il servizio di TPL in previsione del Giubileo. Inoltre – prosegue l’Assessore - l’orario della corsa notturna della linea 8, sarà prolungato e i due bus elettrici, entrati in servizio poche settimane fa e attualmente impiegati per la tratta fino all’aeroporto e al centro di Fiumicino, saranno incrementati con ulteriori mezzi che verranno messi a disposizione dei cittadini nelle prossime settimane.” conclude l’Assessore Angelo Caroccia.
Contenuti correlati
- Inaugurato nuovo sportello INPS al Comune di Fiumicino
- Fiumicino - "Natale al Nord"
- Cultura - Lucio Caracciolo a Fiumicino
- Fiumicino - Sabato 7 dicembre Apertura "Centro diurno disabili adulti"
- Prevenzione: Con progetto CIRCE ASL Roma 3 e Comune di Fiumicino promuovono salute e buone abitudini a scuola
- Si riunisce la III Commissione in vista dell’approvazione del Bilancio
- Migliora il servizio di raccolta differenziata a Fiumicino: nuovi contenitori, 10 Ecoisole informatizzate e un Ecosportello
- 1° dicembre - Fiumicino si prepara alla “21° Fiumicino Half Marathon”
- Al via i lavori di messa in sicurezza per le palazzine ATER sul Lungomare della Salute
- La Ricerca che Salva: evento Telethon a Fiumicino il 1° Dicembre
Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2024, 04:27