Giovedì, 30 Gennaio 2020 16:14

Approvato in Giunta l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2020-2022

È stato approvato ieri in Giunta l’aggiornamento al Piano Triennale di prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2020-2022. Il Piano, approvato dal Comune di Fiumicino entro il termine di legge del 31 gennaio, è stato adeguato secondo le indicazioni del Piano Nazionale anticorruzione approvato nel 2019 dall’Anac, l’Autorità nazionale anticorruzione.
Ogni area ha individuato le procedure potenzialmente più a rischio corruzione, basandosi su una valutazione qualitativa e per ognuna di queste ha individuato delle misure specifiche a contrasto.
Il piano adesso verrà pubblicato sul sito del comune www.comune.fiumicino.rm.it nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione di primo livello “Altri contenuti”, sottosezione di secondo livello “Prevenzione della corruzione”.
Al Piano hanno lavorato il Segretario generale, responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza, Dott.ssa Maria Tripodi e il suo staff, i dirigenti delle varie aree e la struttura organizzativa dell’ente e i portatori d’interesse esterni.

 anti