Descrizione
Fiumicino - Proseguono, su indicazione dell’Amministrazione comunale, i controlli straordinari del territorio per contrastare ogni forma di illegalità e abuso. Nel pomeriggio di martedì 2 luglio è stata effettuata un’importante operazione interforce tra Polizia Locale, Carabinieri della Stazione di Fiumicino e Guardia di Finanza della Compagnia di Fiumicino, all’interno di un’area comunale adibita a deposito veicoli. L’intervento ha portato a risultati rilevanti e parte dell’area, setacciata dalle Forze dell’Ordine, è stata sottoposta a sequestro giudiziario.
Un soggetto è stato denunciato penalmente per reati ambientali, mentre sono state elevate diverse sanzioni per violazioni in materia di lavoro sommerso. Inoltre, una persona è stata arrestata in quanto destinataria di un ordine di cattura. Un altro individuo è stato sanzionato per aver utilizzato parte dell’area, senza alcuna autorizzazione, come deposito di ricambi e pezzi di veicoli.
“Si tratta di un’azione concreta che dimostra la nostra volontà di imprimere una svolta netta – dichiara il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini – Tolleranza zero verso chi opera fuori dalle regole. Chi pensa di poter continuare ad agire nell’illegalità, abusando degli spazi pubblici o eludendo le norme, sappia che non sarà più possibile. Stiamo lavorando per restituire sicurezza, ordine e legalità alla nostra città.”
“Questa Amministrazione ha scelto con fermezza da che parte stare: dalla parte dei cittadini onesti, del rispetto delle leggi e della tutela dell’ambiente.” conclude il Sindaco Baccini.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta d’identità cartacea: proroga fino alla naturale scadenza
- “I Giovedì di Fregene”
- Fiumicino, il sindaco a Villa Guglielmi per l'iniziativa “Riconnettiamoci con la natura" e il progetto “Città Amica”
- Fiumicino, sabato 20 giugno inaugura la “Spiaggia per Tutti 2026”
- Focene, dal 3 al 5 luglio torna la Festa Patronale di San Luigi Gonzaga
- Isola Sacra - DTP in occasione della Festa patronale Santa Maria Stella Maris
- Cotral - Modifica del percorso urbano a Fiumicino
- Focene - Sopralluogo del Sindaco Baccini a Mare Nostrum
- DTP Festa patronale Santa Paola Frassinetti
- DTP per riprese cinematografiche film "Maledetti intrusi"
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 10:57