Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Domenica, 24 Febbraio 2019 13:30

Maltempo: viabilità a senso unico alternato sul Ponte della Scafa

Ieri, sabato 23 febbraio, a causa di alcune forti raffiche di vento è caduta la ringhiera del ponte della Scafa, dal lato che da Ostia va verso Fiumicino. La Polizia Locale di Fiumicino, insieme ad una squadra dei Lavori Pubblici, è intervenuta nell'arco di pochi minuti per regolare il traffico, raggiunta in seguito dalla Polizia Locale di Roma Capitale, competente per il lato di Ostia. La viabilità sul ponte si è da subito fatta difficoltosa, creando lunghe code in un senso di marcia e nell'altro.

Ieri in serata Anas, che è responsabile della gestione del ponte stesso, ha inviato un mezzo meccanico per rimuovere la ringhiera abbattuta e installare un semaforo per istituire il senso unico alternato.

Questa mattina sono iniziati i lavori di ripristino e messa in sicurezza e Anas ha comunicato che proseguiranno anche lunedì 25 e martedì 26 febbraio. 

Ci auguriamo che martedì si concluda l'intervento, ma potrebbero essere strascichi anche mercoledì.
Fino al completamento dei lavori, la viabilità sul ponte sarà a senso unico alternato regolato da un semaforo e coadiuvato dalla Polizia locale di Fiumicino per il tratto di nostra competenza.

Si invitano tutti coloro che non hanno necessità impellente di percorre il ponte della Scafa o che vivono in prossimità del Grande Raccordo Anulare, di segliere percorsi alternativi per evitare di ritrovarsi in un ingorgo che renderebbe molto lungo il tempo di percorrenza.

Fiumicino, 24 febbraio 2019

scafa lavori vento4