Salta al contenuto principale

Fiumicino - Mareggiata disperde cinghie di gomma utilizzate nei lavori del nuovo porto commerciale

Interventi di recupero in corso

Data :

15 luglio 2025

Fiumicino - Mareggiata disperde cinghie di gomma utilizzate nei lavori del nuovo porto commerciale
Municipium

Descrizione

A seguito della mareggiata, alcune cinghie di gomma utilizzate nei lavori per la realizzazione del nuovo porto commerciale si sono spezzate disperdendosi  lungo il litorale, trascinate dalla corrente,  nell’area compresa tra lo stabilimento balneare “ Oasi” e il chiosco Reef.

La società responsabile dei lavori aveva già effettuato un primo intervento di recupero immediato, ma le avverse condizioni meteorologiche dei giorni scorsi hanno provocato una ulteriore diffusione del materiale sulle scogliere circostanti.

L’Area Ambiente del Comune, durante un sopralluogo, ha individuato i punti in cui le cinghie si sono depositate, segnalando tempestivamente la situazione alla Capitaneria di Porto, che ha richiamato la società incaricata affinché provveda alla rimozione completa nel più breve tempo possibile.

“Le operazioni di recupero sono in corso e la  situazione è sotto costante monitoraggio da parte dell’Area Ambiente e della Capitaneria di Porto, che ha sollecitato la massima celerità negli interventi per garantire la tutela  della costa e dell’ambiente.” conferma l’Assessore all’Ambiente, Stefano Costa.

Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 11:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot